Politica Roccalumera
L’ELISUPERFICIE A ROCCALUMERA E LA SICUREZZA DEL TERRITORIO
Egregio Direttore, vorrei comunicarLe, ed assieme a Lei ai Suoi lettori, la soddisfazione di questo comune che è stato inserito utilmente nella graduatoria degli enti nel cui territorio verrà realizzata una elisuperficie.
Si tratta, in parole semplici, di un luogo dove può atterrare e ripartire un elicottero addetto ai servizi di emergenza sanitaria o di protezione civile.
Si pensi ai tanti casi di interventi di urgenza per patologie che si manifestano improvvisamente: alcune volte giungere in ospedale qualche minuto prima equivale a salvare una vita, soprattutto nel periodo estivo, una ambulanza che debba trasportare un malato serio all’ospedale Sirina di Taormina o al Papardo di Messina a volte perde anche delle ore preziose che, alla fine, si possono rivelare fatali laddove il trasporto in elicottero per l’ospedale avverrà in pochi minuti.
Tra Messina e Francavilla, Roccalumera è il solo comune ad avere un punto di atterraggio e ripartenza degli elicotteri.
Si tratta di un presidio importantissimo del quale ne trarranno beneficio,anzitutto, i cittadini di Roccalumera come anche quelli degli altri comuni.
Il finanziamento è di € 400.000,00, essendo il terreno su cui sorgerà l’elisuperficie, di proprietà comunale tale importo sarà sufficiente a realizzare.
Desidero ringraziare in primo luogo il consiglio comunale ed, in particolare, i miei consiglieri di maggioranza che hanno creduto fino in fondo alla bontà del progetto, gli assessori che hanno reso possibile la realizzazione dell’elisuperficie con il loro impegno fattivo.
Le polemiche, che immancabilmente ci sono state ed anche esse fuori luogo, sono un ricordo sbiadito mentre oggi, con serena soddisfazione possiamo dire di avere fatto, né più né meno, il nostro dovere di amministratori.
I lavori inizieranno entro la fine dell’anno e per la primavera prossima l’elisuperficie sarà agibile.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
Invia un Commento