Politica Roccalumera
ROCCALUMERA: ASSEMBLEA POPOLARE IN FILANDA, PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE
ROCCALUMERA – Venerdi 11 marzo nei locali dell’antica Filanda di Roccalumera, si terrà un’assemblea popolare per la partecipazione delle linee guida del PRG che va sottoposto a revisione. All’assemblea sono stati invitati oltre ai semplici cittadini, tutte le categorie professionali, imprenditoriali e commerciali esistenti sul territorio.
Il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI, in merito ha dichiarato:”L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è sempre stata ed ancor più lo è oggi quella di concepire il piano regolatore generale come il frutto della riflessione collettiva di tutti i cittadini, i quali proporranno al Consiglio Comunale l’oggetto dei loro ragionamenti. Naturalmente il Consiglio Comunale nella propria sovranità potrà accogliere o meno le proposte avanzate dall’assemblea e sicuramente le guarderà con grande attenzione in quanto esse sono il frutto della volontà popolare.
Sicuramente vorremo meno cemento e più servizi con particolare riferimento ai parcheggi, al verde pubblico ed alle infrastrutture. Particolare attenzione va posta alle frazioni, viste come possibile asse di sviluppo urbano e, alle colline sovrastanti che rappresentano una grande risorsa paesaggistica ed al contempo una grave minaccia visto lo stato di abbandono in cui versano. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra il mantenimento delle bellezze ambientali e l’esigenza della sicurezza idro-geologica. Dopo l’assemblea popolare, si riunirà il Consiglio Comunale il quale, detterà le linee guida che verranno poste a base del nuovo PRG.”
24 febbraio 2011
Comunicato stampa
Invia un Commento