Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. L’AMMINISTRAZIONE MIASI “ARRANCA” A COLPI DI MINORANZA
Le assenze degli esponenti della maggioranza e le diverse “sviste” fanno naufragare diverse proposte, come la variante P.I.P.
Non sempre la maggioranza vince. E’ il caso del Consiglio Comunale di Roccalumera dove ancora una volta la minoranza è stata determinante, in quanto la sua presenza, considerate le assenze riscontrate sui banchi della maggioranza, ha consentito lo svolgimento regolare dei lavori del civico consesso garantendo il mantenimento del numero legale per tutta la durata della seduta.
Così, il Presidente del Consiglio, Antonio Garufi, ha dovuto prendere atto che la variante distributiva della zona artigianale non poteva essere discussa in quanto il capogruppo di minoranza, Giuseppe Campagna, ha riscontrato la presenza di vizi nella procedura che non consentivano l’esame della variante, rendendo necessario la riconvocazione del Consiglio Comunale per martedì prossimo.
Nulla di fatto neanche per la proposta della maggioranza sulle modifiche da apportare al regolamento per il funzionamento del civico consesso. I consiglieri Campagna, Spadaro, Vadalà e Fleres hanno fatto notare che, anche in questo caso, degli errori procedurali impedivano al Consiglio Comunale di pronunciarsi sul punto in questione tanto da doverlo rinviare.“Ormai le sviste dell’Amministrazione Miasi”, ha commentato il capogruppo Campagna, “sono all’ordine del giorno” e il logoramento politico amministrativo della sua compagine diventa sempre più evidente tanto da bloccare, ad ogni passo, il funzionamento della macchina amministrativa”.
Lunedì 10 Gennaio 2011
Il gruppo consiliare di minoranza
ARTICOLI CORRELATI: Roccalumera. Il prossimo Consiglio comunale, il 5 gennaio
ROCCALUMERA. PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE: APPROVAZIONE VARIANTE P.I.P. COMPARTO NORD
Invia un Commento