Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. CAMPAGNA A MIASI: CARENTE L’ILLUMINAZIONE SUL LUNGOMARE
ROCCALUMERA – Il consigliere comunale Giuseppe Campagna, raggiunto da numerose segnalazioni da parte dei cittadini roccalumeresi a proposito della pubblica illuminazione sul lungomare, ha indirizzato una nota specifica al sindaco, all’assessore al ramo e al capo dell’ufficio tecnico. Eccola:
“Nello spirito di collaborazione che deve sempre contraddistinguere i rapporti fra soggetti istituzionali con responsabilità derivanti da cariche elettive ci pregiamo di segnalare quanto segue: Numerosi cittadini e alcuni titolari di attività commerciali ubicate sul lungomare Cristoforo Colombo ci hanno comunicato di aver più volte segnalato verbalmente agli uffici comunali ed, in particolare, al comando dei Vigili Urbani, che più di sei mesi fa sono stati rimossi numerosi pali della pubblica illuminazione a causa della loro precarietà e pericolosità. Una parte dei pali erano collocati sul lungomare Cristoforo Colombo e alcuni di questi risultavano essere messi in posizione strategica, in quanto garantivano l’illuminazione di incroci con vie particolarmente trafficate che collegano il lungomare con la via Umberto. Si rende, pertanto, necessaria ed urgente la loro ricollocazione al fine di evitare che, a causa della scarsa visibilità, possano verificarsi gravi incidenti, anche mortali, oltre al rischio per la pubblica incolumità. La stessa problematica, peraltro, è stata riscontrata anche in altre vie cittadine con problematiche analoghe a quelle già citate. Un ulteriore disservizio, sempre in tema di pubblica illuminazione, ci è stato segnalato dagli abitanti del piccolo borgo marinaro, ubicato a ridosso della Piazzetta del Pescatore. In particolare i pescatori del quartiere hanno evidenziato che da parecchio tempo non sono più funzionanti i fari posizionati a ridosso della spiaggia che illuminavano l’arenile e che erano particolarmente utili. Confidando in un rapido e fattivo intervento risolutore si rimane in attesa di cortese riscontro.
Con l’occasione porgo, anche a nome dei consiglieri comunali Natia Basile, Elio Cisca, Ettore Fleres, Marco Maccarrone, Carmelo Spadaro ed Andrea Vadalà, cordiali saluti”.
Il Consigliere Comunale Giuseppe Campagna
Invia un Commento