Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. MANCA IL NUMERO LEGALE: MAGGIORANZA ASSENTE – FUMATA NERA PER IL BILANCIO
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – Il Consiglio Comunale di Roccalumera, convocato per il 19 agosto per trattare un ordine del giorno particolarmente nutrito nel quale vi era anche il Bilancio di previsione 2011, non si è tenuto per mancanza del numero legale. In particolare si è riscontrata l’assenza di tutti i consiglieri di maggioranza e al vice Presidente del civico consesso, Nino Fleres, non è rimasto altro da fare se non verificare il numero dei presenti e rinviare i lavori, prima di un ora e, considerato che alla ripresa la situazione non è cambiata in quanto i consiglieri di maggioranza continuavano ad essere assenti, rinviare i lavori consiliari al giorno successivo.
Non sappiamo come mai il gruppo di maggioranza non era in aula – dichiara il capogruppo di “Roccalumera nel cuore”, Giuseppe Campagna – che rileva che l’assenza potrebbe essere interpretata come un momento di presa di coscienza della grave situazione economica finanziaria del Comune che non deve essere tamponata solo aumentando le tasse. Se così fosse, appare chiaro che la maggioranza non intende allinearsi con la linea sino ad ora indicata dall’esecutivo, ma vuole operare in maniera diversa, eliminando gli sprechi e operando con oculatezza ed attenzione.
Gli fa eco il consigliere Marco Maccarrone il quale aggiunge che questa assenza possa essere un momento di svolta importante per la vita amministrativa di questo comune, che intende così adeguarsi su parametri di tagli, e di massima economicità della gestione della cosa pubblica senza più orientarsi sull’inasprimento delle imposte che colpiscono solo e soltanto i cittadini residenti e tutte le categorie produttive del paese. Non ci resta che aspettare la seduta di domani – sottolinea il Consigliere Carmelo Spadaro – per avere contezza dell’orientamento della maggioranza auspicando che il Consiglio all’unanimità possa deliberare per un bilancio virtuoso che non faccia mettere ancora una volta le mani in tasca ai cittadini.
Roccalumera, 19-08-2011
I Consiglieri del Gruppo “Roccalumera nel Cuore”
Invia un Commento