Politica Roccalumera
Nasce oggi “Roccalumera nel Cuore” un Gruppo alternativo che guarda al dopo Miasi
ROCCALUMERA – Con l’inaugurazione della nuova sede in via Umberto I° n. 453, nasce oggi ufficialmente (a due anni dalle prossime amministrative, quindi con largo anticipo), un gruuppo che ricalcando praticamente pari pari (il Vice Presidente del Consiglio Ettore Fleres, che da tempo si proclamava indipendente e prendeva le distanze dalla maggioranza con la quale era stato votato è passato adesso ufficialmente con Pippo Campagna) i componenti della minoranza consiliare, c’è già chi guarda al “dopo Miasi”.
Quindi: Pippo Campagna, Natia Basile, Elio Cisca, Marco Maccarrone, Carmelo Spadaro, Andrea Vadalà ed Ettore Fleres (quest’ultimo lo vediamo nella foto a destra, posare in occasione dell’inaugurazione del primo Centro Sociale per anziani di Roccalumera).
“Roccalumera nel Cuore” nome che può apparire persino sdolcinato a taluni, ma che con ogni probabilità vuole risvegliare (semmai sopitosi) quello spirito di speranza appartenente a coloro che sognavano e sognano un vero “MIARACOLO PAESANO”. Un miracolo in cui tutti abbiano una giusta e congrua occupazione, un miracolo in cui la denominazione “Paese Turistico” sia suffragata da fatti concreti, un miracolo nel quale… non ci sia più un solo cittadino che debba bussare alla porta del Sindaco in cerca di un lavoretto Part-Time ove sfamare la propria famiglia.
Guardando al lungomare, placet Anas o non placet Anas ridotto in condizioni quantomeno indecorose mentre l’estate è già alle porte, guardando alle tante difficoltà occupazionali senza prospettive concrete e giovanili in primis, guardando alle mai risolte questioni del depuratore consortile pur nei reiterati interventi fatti, sembrerebbe proprio che questo “Miracolo” non è stato fin oggi realizzato. Ecco che, “leggendo” il malcontento, il leggittimo malcontento di taluni, ai quali risulteranno esigue ed insufficienti le opere svolte in questi anni dal Guppo di Miasi, possono nascere non uno ma cento Gruppi alternativi. Bene! Tutto sta nell’avere non solo ottime idee, ma essere in grado e volerle e poterle veramente realizzare.
Ebbene, mancano ancora due anni e già si sono sentite voci secondo le quali il candidato sindaco della lista alternativa (ROCCALUMERA NEL CUORE o altra ancora???), sarebbe l’Avvocato Carlo Mastroeni. L’interessato da noi interrogato, ha però smentito seccamente.
Ebbene – l’attuale maggioranza, si presentò con la denominazione “Con Noi Roccalumera in Europa” – fu vittoriosa il 16 Giugno 2008 e con oltre 300 voti di scarto sulla compagine capitanata dal dott. Gaetano Argiroffi. Ricordiamo però: in ogni caso l’attuale maggioranza perderà l’Avvocato Gianni Miasi nel ruolo di candidato a Sindaco (Miasi avrà raggiunto le due legislature previste dalla Legge, e pare che non si presenterà nè come vice Sindaco e nemmeno come semplice consigliere. Lo ha detto lui stesso). Quindi, in questi due anni, “Roccalumera nel Cuore” (sarà questo il nome della lista di domani?), ben sapendo che il “grande vecchio” è “in scadenza di contratto”, certamente marcherà a uomo (come per altro ha sempre fatto in questi anni) ogni mossa della maggioranza -evidenziando al massimo ovviamente, nuovi errori se ci saranno- ponendosi all’attenzione dei cosidetti scontenti non più quale “signor no” ma quale dichiarata alternativa. Alternativa, lo ricordiamo, meritevole di rispetto se volta al servizio della cittadinanza e mai quale auto referenziata a se stessa. Auguri dunque “Roccalumera nel Cuore”!
21 Giugno 2011
Redazione
Invia un Commento