Roccalumera, Spiritualità
Roccalumera. Festeggiata la Madonna del monte Carmelo
ROCCALUMERA (Messina) – Ieri si è celebrata a Roccalumera la prima delle due processioni in onore della “Madonna del monte Carmelo”. Diversamente ad es. dal vicino paese di Santa Teresa di Riva, (dove si festeggia Maria del Carmelo nel giorno che cade), padre Murolo (come ogni anno) ha preferito traslare la festa alla domenica più vicina, (in questo caso, la differenza è stata soltanto di un giorno). La processione di ieri, è stata molto partecipata da fedeli giunti da ogni dove. Fra i presenti, anche il Maresciallo Santo Arcidiacono, il sindaco Gianni Miasi, il vice Sarino Foscolo, il Presidente del consiglio comunale Garufi e l’assessore Santisi.
Da programma della parrocchia, sappiamo che la processione a mare sarà Domenica prossima 24 e come sempre, saranno le barche dei pescatori che, simulacro della Madonna, parroco, sindaco e banda di Fiumedinisi al seguito, percorreranno il tratto di costa fino alla zona sud del paese con al ritorno la Santa Messa (che verrà ancora celebrata nella omonima piazza antistante la chiesa).
Sobrie, belle, economicamente poco dispendiose poichè realizzate dagli stessi roccalumeresi, le “Manifestazioni di Arte Varia” organizzate dalla parrocchia di padre Murolo fanno capitolo a sè nel panorama jonico. Molto apprezzata è stata la “CORRIDA SOTTO LE STELLE”, nella quale (il 16 e 17) si sono esibite varie categorie di ragazzi nel canto. Veramente bravi, c’è da dire! Saranno come sempre i nostri “Canterini della Riviera Jonica” (diretti da Melino Romolo), a concludere domenica prossima la serata dei festeggiamenti. Non mancheranno neanche i giochi d’artificio di mezzanotte, che nella parrocchia di Padre Murolo, (noto artista), sono come sempre particolari, perchè personalizzati su suoi consigli specifici.
18 Luglio 2011
Redazione
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. FESTA in onore della MADONNA DEL CARMELO. Processione a mare: IL VIDEO
Invia un Commento