Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SENSO UNICO VERSO L’ACCORDO COMMERCIANTI-AMMINISTRAZIONE
ROCCALUMERA (Messina) – Finalmente il senso unico è uscito dalla fase di stallo in cui era precipitato. La riunione di Domenica scorsa avutasi nell’aula consiliare del Comune alle ore 10:00, ha conseguito buon esito. In quella sede, infatti, una delegazione di commercianti capitanata dal sempre presente Emanuele Depu, ha dichiarato: se proprio si deve fare che si faccia, ma alla condizione che sia senso unico anche sul lungomare per le auto.
Anche Stellario Andolfo, presente alla seduta, ha aggiunto, (avvalorando questa tesi), che “su circa settanta commercianti, 65 sono favorevoli al senso unico sulla Via Nazionale “Umberto I°” in direzione Catania-Messina, (quindi in direzione opposta a tutti gli altri paesi del comprensorio), e sul lungomare in direzione opposta”. I transito dei mezzi pesanti, sarebbe dirottato sul lungomare in ambedue i sensi.
Il sindaco Gianni Miasi, prendendo atto della buona volontà dei commercianti e del clima di distensione finalmente raggiunto, si è detto disponibile a valutare le proposte insieme ai suoi tecnici per l’istituzione di un piano viario condiviso. A tal proposito, nella stessa seduta di Domenica, ha disposto che fosse fatta comunicazione al sindaco di Nizza di Sicilia Giuseppe Di Tommaso, (comune con il quale si intende collaborare per questo progetto viario) e,
Domenica 20 Novembre, (alle ore 10:00) presso l’antica filanda, congiuntamente alle parti politiche (fra cui lo stesso Pippo Di Tommaso), ed ai commercianti di Roccalumera e Nizza di Sicilia, si giungerà (finalmente aggiungiamo noi) allo start definitivo del Senso Unico nei due paesi.
16 Novembre 2011
Redazione
Invia un Commento