Cronaca
ANTILLO. PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO PER I DANNI DEL MALTEMPO
ANTILLO (Messina) – Le eccezionali piogge torrenziali e le forti raffiche di vento che da ieri sera imperversano ininterrottamente su Antillo stanno creando gravi disagi a tutti i cittadini.
Ancora in queste ore, mentre continua a cadere su tutto il territorio comunale una pioggia battente, è in corso di accertamento, da parte della Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico Comunale e dei geologi, inviati tempestivamente dalla Protezione Civile, la valutazione dei danni arrecati dal maltempo.
In contrada Due Fiumare addirittura il torrente Antillo è esondato ed ha invaso la sede stradale. Inoltre, al momento risulta interrotta la strada provinciale Antillo-Fondachelli Fantina interessata in più punti da numerose frane e smottamenti, mentre con qualche problema si percorre la strada provinciale Antillo-S. Alessio Siculo. Intransitabile risulta anche la strada comunale che da Antillo conduce alle frazioni Pinazzo e Sverna le quali, quindi, risultano isolate con gravi disagi per le famiglie residenti.
Sempre a causa del maltempo il Sindaco, con apposita ordinanza, ha disposto la sospensione delle attività didattiche, per cui le scuole di Antillo rimarranno chiuse, nella giornata di oggi.
Al momento comunque nonostante i gravi disagi causati dalla pioggia tutto sembra sotto controllo anche se si teme che nelle prossime ore la situazione possa aggravarsi per l’ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà l’intera fascia jonica messinese.
22 Febbraio 2012
Invia un Commento