Cronaca
Arriva “Burian”. Porterà con sè freddo gelido e neve
Le temperature nelle prossime ore potrebbero subìre notevoli abbassamenti. Si prevede freddo gelido e neve a bassa quota.
Da metà settimana l’Italia piomberà nel gelo e si prevede neve, anche in pianura, al Sud Italia.?Secondo le previsioni degli esperti giungerà ulteriore aria gelida dalla Russia, l’ormai famoso “Burian” che farà precipitare le temperature, portando con sé freddo e precipitazioni intense nevose. Il Comune di Messina sta lavorando per raccogliere i clochard nel punto raccolta di Gravitelli.
Il gelido vento che proviene dai bassopiani siberiani, scenderà verso l’Europa e la farà piombare nel gelo. I metereologi ritengono nelle prossime ore assisteremo all’evento invernale più intenso degli ultimi 20 anni. Domani la perturbazione coinvolgerà le regioni centro-meridionali.
Il tempo sarà instabile con rovesci di neve a tratti fino in pianura, specie tra Puglia, Campania, Basilicata e alta Calabria, a quote collinari in Sicilia, mentre soffierà impetuosa la tramontana con mari agitati. Le colonnina di mercurio subirà un tracollo anche di oltre 10°C, con gelo intenso in Appennino, temperature anche sotto i -15°C su Sila e Pollino ed in quota sull’Etna.
31 Gennaio 2011
Invia un Commento