Cronaca
GIARDINI NAXOS. Inducono incapace a pagare oltre 100mila euro. Arrestati insospettabili
I Carabinieri di Giardini Naxos hanno arrestato un noto fisioterapista ed una ex dipendente di un ufficio Postale.
GIARDINI NAXOS (Messina) – I Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno tratto in arresto un noto fisioterapista del luogo, Giuseppe Messina di 57 anni, ed una ex impiegata dell’Ufficio Postale di Taormina, Maria Clara Romeo di 71 anni, poiché ritenuti responsabili di avere circuito una donna 63enne di Giardini Naxos, abusando del suo stato di minore capacità psichica.
I due l’avrebbero indotta a consegnare loro, in più tranche, la somma complessiva di 115.000,00 euro quale pagamento per servizi vari e, soprattutto, per fittizie prestazioni mediche e fisioterapiche. La vittima, infatti, avrebbe conosciuto prima la donna e successivamente, per il tramite di questa, il fisioterapista.
I prelievi, sempre più consistenti e sempre meno giustificati, erano diventati così frequenti da indurre un familiare della vittima, originario di Giardini Naxos, ma da tempo dimorante a Roma per lavoro, a chiedere al Tribunale di Messina la nomina di un amministratore di sostegno della sorella, individuato dall’Autorità Giudiziaria nello stesso congiunto.
15 Marzo 2012
Invia un Commento