Cronaca
MAXI UDIENZA per gli ex lavoratori Servirail di Messina
Dopo un’udienza di quasi dieci ore, gli ex lavoratori Servirail attendono e sperano per l’accoglimento del ricorso.
Come era stato annunciato, si è svolta ieri l’ udienza in Tribunale per l’ assorbimento dei Lavoratori Servirail in Trenitalia. A difendere i ricorrenti, come ormai risaputo, il Prof. Avv. Raffele Tommasini, assieme al Prof. Avv. Antonio Astone, il quale ha seguito sin dal principio la parte tecnica della causa.
Anche questa volta, Tommasini ha fatto emergere che i lavoratori ex Servirail svolgevano servizio sui treni insieme ad altri cuccettisti, quest’ ultimi però alle dirette dipendenze di Trenitalia. In pratica i cuccettisti Servirail lavoravano in treno insieme ai cuccettisti Trenitalia, con la differenza però che i cuccettisti Servirail prestavano servizio su due carrozze, mentre quelli Trenitalia soltanto su una, però le retribuzioni dei cuccettisti Trenitalia erano di gran lunga superiori rispetto a quelle dei Servirail.
Dalle deposizioni dei lavoratori, in particolare da quella dell’ex Servirail Alessio Marabello, è emerso che i Servirail erano totalmente alle dipendenze di Trenitalia, il cui disegno, che inizia dalla rescissione anticipata di 6 mesi del contratto d’appalto tra Trenitalia e Servirail, avvenuta, secondo quanto dichiarato da un teste, subito dopo il deposito, in Tribunale, delle richieste di assunzione alle dirette dipendenze di Trenitalia.
03 Luglio 2012 – Vai alla fonte
facebook: (IN NOSTRO GRUPPO)
Twitter: @FogliodiSicilia
Invia un Commento