Cronaca
Messina. Birra Triscele: Dietrofront dei Faranda, lavoratori a rischio
Qualcuno aveva in passato chiesto garanzie in tal senso, ma furono i lavoratori a pressare sulla politica. Oggi forse sono pentiti…
Cominceranno a manifestare domani 20 marzo alle ore 9.00 davanti ai locali dello stabilimento di Via Bonino, chiedendo che sulla delicata vertenza vi sia il coinvolgimento e la sensibilizzazione delle Istituzioni, e dell’intera opinione pubblica. La provincia di Messina non può perdere la prospettiva della ripresa produttiva della Triscele, attraverso un progetto di delocalizzazione dello stabilimento storico di via Bonino.
Oggi nell’incontro all’Ufficio Provinciale del Lavoro, alla vigilia della scadenza della Cassa Integrazione Straordinaria, era necessario l’avvio del confronto sul nuovo piano industriale, che precisasse tempi e modalità della ripresa produttiva. Le Organizzazioni Sindacali hanno preso atto della non volontà dell’azienda di procedere in tale direzione con la giustificazione del non completamento dell’iter procedurale del cambio di destinazione d’uso del terreno sul quale sorge oggi lo Stabilmento della Triscele srl.
20 Marzo 2012
Invia un Commento