Cronaca
MESSINA. Celebrati i funerali dell’ex guardia giurata Daniele Santamaria
L’uomo è deceduto presso il pronto soccorso del Papardo, mentre attendeva di essere visitato. Indaga la Procura.
Sono stati celebrati oggi pomeriggio, alle 15,30, nelle Chiesa di SS. Maria Annunziata di Messina, i funerali di Daniele Santamaria, l’ex guardia giurata di 40 anni deceduto presso il pronto soccorso dell’ospedale Papardo dopo un’attesa di circa mezz’ora, che probabilmente gli è stata fatale. La direzione Sanitaria dell’ospedale contesta la tempistica dell’attesa.
Commozione e sconcerto dei presenti che hanno affollato la chiesa della zona nord di Messina. Erano presenti anche gli ex colleghi in divisa, per dare l’ultimo saluto a Daniele. Nei giorni scorsi è stata effettuata l’autopsia dal medico legale Daniela Sapienza e dalla dottoressa Pina Certo. All’esame autoptico hanno assistito il dottor Antonio Bondì, consulente nominato dai familiari di Santamaria, ed il dottor Giuseppe Angiò, nominato dall’azienda ospedaliera Papardo.
I risultati saranno resi noti tra circa novanta giorni, quando si conoscerà l’ora e l’esatta causa del decesso dell’ex guardia giurata messinese. Nel frattempo la procura di Messina ha iscritto due medici del nosocomio messinese nel registro degli indagati.
27 Aprile 2012 – Vai alla fonte
Invia un Commento