Cronaca
MESSINA. E’ scomparso Carmelo Garofalo, decano dei giornalisti messinesi
E’ stato corrispondente della Gazzetta di Messina e della Calabria, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Resto del Carino.
Era ricoverato da giorni alla Clinica Villa Salus perchè le sue condizioni di salute erano precarie. In tarda mattinata il decano dei giornalisti messinesi, Carmelo Garofalo, 94 anni, si è spento. Il prof Garofalo vantava ben settant’ani di iscrizione all’abo dei giornalisti e non ha mai smesso di fare questa professione fino agli ultimi giorni della sua vita. Ha scritto per varie testate locali e nazionali.
“Carmelo Garofalo e’ stato un professionista serio e scrupoloso. Una firma autorevole che ha arricchito il giornalismo messinese e nazionale per oltre 70 anni, maestro per tanti giovani che ha avviato alla professione e punto di riferimento nella categoria. Con tristezza apprendo la notizia della sua scomparsa. L’Udc e’ vicina ai suoi familiari”. Gianpiero D’Alia, capogruppo centrista al Senato e segretario regionale siciliano del partito, ricorda così il decano dei giornalisti messinesi scomparso a 94 anni.
La Redazione di Fogliodisicilia.it, si associa al dolore dei parenti per la perdita di colui che è stato un grande maestro di vita e di giornalismo.
06 Ottobre 2012 – Vai alla fonte
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento