Cronaca
MILAZZO. ANCORA ODORI MOLESTI PROVENIENTI DALLA RAFFINERIA
Nelle ultime settimane il fenomeno si sarebbe ripetuto costantemente. L’Adasc presenterà denuncia a tutte le Istituzioni competenti.
L’Adasc, Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini continua a riferire di odori molesti provenienti dal polo industriale di Milazzo. Le segnalazioni sono giunte da parte di cittadini allarmati per la presenza di agenti inquinanti nell’aria. Varie zone della città sarebbero state ammorbate dal persistente odore che inevitabilmente crea un impatto sanitario sulla popolazione.
Nelle ultime settimane il fenomeno si sarebbe ripetuto costantemente e per l’associazione ambientalista, ciò sta a significare che all’interno degli stabilimenti industriali insistono problemi. Il presidente dell’Adasc Maimone, rivolge un appello al Sindaco della Città di Milazzo, Carmelo Pino, nella qualità di massima Autorità Sanitaria Locale, affinchè attivi tutte le procedure previste dalla normativa vigente; al Prefetto di Messina affinché convochi un tavolo tecnico d’urgenza; alla magistratura per individuare e punire i colpevoli dei continui attentati alla Salute Pubblica; al neo Presidente della Regione affinchè ponga in essere tutti gli atti necessari di sua competenza, a tutte le istituzioni di intervenire a garanzia della privata e pubblica incolumità. Nelle prossime ore l’Associazione invierà una nota alle massime autorità istituzioni, sanitarie ed ambientali per chiedere un immediato intervento per porre fine a questi continui eventi.
19 Novembre 2012 – Vai alla fonte
ARTICOLI CORRELATI:
MILAZZO. ENNESIMA “FUMATA NERA” DALLA RAFFINERIA
MIASI: LA SICILIA, I FUMI INQUINANTI DI MILAZZO E LE ACCISE SUI CARBURANTI ALLA REGIONE
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento