Cronaca
NUOVE PROTESTE DEI FORCONI: “Bloccheremo di nuovo la Sicilia”
Ritorna a farsi sentire il movimento dei Forconi, annunciando nuove battaglie. Il leader del movimento Mariano Ferro ha comunicato la scelta dei Forconi di aderire al blocco dell’autotrasporto a partire dal 28 aprile. “Bloccheremo di nuovo la Sicilia – ha dichiarato Ferro – perché di fronte all’indifferenza del governo regionale e con Lombardo impegnato a evitare il processo, non possiamo più perdere tempo. Lombardo e i suoi assessori hanno snobbato l’economia siciliana che è andata a fondo”.
Due le date previste per la nuova rivolta. Il prossimo 28 aprile Catania ospiterà la manifestazione dell’Unatras (sigla di categoria di cui fanno parte FAI, Fita Cna e Confartigianato trasporti). Non dovrebbero esserci grossi disagi per i cittadini. I trasportatori si limiteranno ad invadere il centro con 5 camion al seguito privi di rimorchio.
A seguire, il 28 maggio, una grande mobilitazione nazionale organizzata da Trasportounito: i tir resteranno con i motori spenti per ben 5 giorni ed i Forconi siciliani daranno manforte coinvolgendo anche altre categorie particolarmente colpite dalla crisi, tra cui gli agricoltori.
25 Aprile 2012
LEGGIAMO OGGI SU FB: Importante……far girare la notizia quì in Sicilia sta succedendo il finimo…ndo è tutto bloccato…… tutte le strade sono chiuse per protesta, ma nei…. TG nazionali….. nessuno ne parla vogliono metterci il bavaglio, stiamo protestando perchè non si può andare avanti più così!!!!!!La Sicilia è l’unica regione nella quale il carburante costa di più che in tutta la nazione, si teme che le grandi compagnie facciano “”””””””CARTELLO””””””””
Invia un Commento