Cronaca, News Brevi
Alluvione novembre 2011. Gli sfollati dovranno lasciare gli alberghi
La Protezione Civile ha invitato le Amministrazioni comunali ad interrompere i rapporti contrattuali con le strutture alberghiere.
La Protezione Civile regionale ha trasmesso una comunicazione ai Comuni interessati dagli eventi alluvionali del 22 novembre 2011, con la quale si ribadisce la necessità che la popolazione sfollata, attualmente ospitata in strutture alberghiere, venga invitata a trovare autonoma sistemazione, o nei casi di impossibilità venga aiutata dai Comuni a trovare adeguate sistemazioni alternative.
Ciò dovrebbe avvenire, in attesa dell’ordinanza che assegnerà un contributo, che decorrerà dalla data dell’emissione dell’ordinanza di sgombero. La Protezione Civile ha invitato pertanto le Amministrazioni comunali ad interrompere i rapporti contrattuali con le strutture alberghiere, per evitare un aggravio economico che rimarrà a carico delle rispettive Amministrazioni. Come si ricorderà, oltre Messina, gli altri Comuni del messinese interessati allo stato di calamità sono stati Antillo, Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Condro’, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicamino’, Merì, Milazzo, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.
25 Febbraio 2012
Invia un Commento