News Brevi
CRISI ITALIANA: LE VIGNETTE SCRITTE DA VOI
“NONNO, QUANDO AVEVI LA MIA ETA’…”. Indubbiamente, il tema del momento è la crisi ecomomica, le tasse, le nuove tasse sulla casa, l’aumento scellerato delle accise sui carburanti. Per crescere si pensa alle privatizzazioni si, privatizzazioni no. Intanto, i taxisti scendono in piazza, i farmacisti si ribbellano, mentre un certo On. Cosentino se ne va in giro libero e beato con il beneplacido della politica e, bababen badaben badaben, della Lega di Bossi (ma non di Maroni).
La Merkel che dice? e l’Europa? In Italia sale lo SPRED, no, ieri è calato, beh oggi vediamo. Intanto quest’anno, dopo le lacrime della Fornero… ogni famiglia (onesta) si vedrà appioppati più di 2000 euro di tasse aggiuntive. Per quanto quì solo lievemente accennato, al nord Italia come al sud, qual’è il sentimento della gente pensando a questo 2012 appena iniziato?
Fogliodisicilia.it ha lanciato una iniziativa che abbiamo chiamato “SCRIVI TU LA VIGNETTA” nella quale il nipote si rivolge al nonno e questi gli risponde con una battuta. Il tema, aggiungiamo, non deve per forza essre “la crisi economica”, ma può spaziare ad es. sulle vicende dei Comuni jonici ed oltre. Quì, vi presentiamo la prima… che ci proviene da Mariano.
13 Gennaio 2011
Redazione
Invia un Commento