Cronaca, News Brevi
Disastro ambientale. Arrestati 3 funzionari del comune di Messina
Tre funzionari del Comune di Messina ed un imprenditore arrestati per concorso in disastro doloso e smaltimento illecito di rifiuti.
Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, collaborati da quelli delle Stazioni di Montalbano Elicona e Furnari, nonché da quelli della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno arrestato l’ing. Francesco Ajello, 53 anni, l’arch. Angelo Caminiti 44 anni, il geom. Letterio Rodilosso, funzionari del comune di Messina, e l’imprenditore Antonio La Monica.
I quattro sono ritenuti responsabili di concorso nei reati di disastro doloso, distruzione e deturpamento di bellezze naturali e smaltimento illecito di rifiuti in territorio in cui vige lo stato di emergenza nello specifico settore, commessi presso il secondo modulo della ex discarica r.s.u. sita nella Contrada Formaggiara del Comune di Tripi (ME).
L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, scattato nella mattinata di ieri presso la discarica in fase post mortem sita nella Contrada Formaggiara del Comune di Tripi (ME), si inquadra nell’ambito di una più ampia attività d’indagine, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, Salvatore De Luca e diretta dai Sostituti Procuratori, Francesco Massara, Giorgio Nicola e Fabio Sozio.
01 Marzo 2012
Invia un Commento