Cronaca, News Brevi
Patti. Latitante fuggito in Spagna, catturato dai Carabinieri di Patti
L’uomo è stato rinchiuso presso il Carcere di Messina Gazzi dove dovrà scontare una penna di 3 anni e 6 mesi di detenzione.
Bussava a tutte le abitazioni di Patti per proporre contratti di un nuovo gestore di energia elettrica. I cittadini lo hanno segnalato alla centrale operativa del 112 che ha inviato una pattuglia dei Carabinieri per verificare di cosa si trattasse. I militari dell’Arma lo hanno rintracciato ed hanno avuto la piacevole sorpresa di imbattersi sul 39enne Giovanni Fede, ricercato da tre anni dalle forze dell’ordine.
L’uomo aveva cumulato un carico di pene per le quali era stato emesso un provvedimento dalla Procura della Repubblica per i reati di associazione per delinquere, ricettazione, falso in atti pubblici ed appropriazione indebita, commessi dal 1996 al 2001, a Messina, Roma e Foggia.
Nonostante l’ordine di carcerazione, Fede era riuscito a sfuggire alle maglie della giustizia fuggendo in Spagna, dove risulta residente ed ha trascorso gli anni della latitanza. Da qualche mese era rientrato in Italia ed era stato rintracciato dai Carabinieri di Patti mentre stava svolgendo un’attività commerciale, in qualità di rappresentante, per conto di un’azienda nel Comune di Montagnareale.
07 Gennaio 2012
Invia un Commento