Politica
CONTEGGIO VOTI AMMINISTRATIVE. MIMMA BRIGANDI’ PROPONE RICORSO AL T.A.R. DI CATANIA
NIZZA DI SICILIA (Messina) – La Lista “Libera Nizza”, collegata al sindaco, dott.ssa Mimma Brigandì, che ha partecipato alle Amministrative del 6 e 7 maggio scorsi, a Nizza di Sicilia, non avendo ottenuto i seggi spettanti alla minoranza, per soli due voti, ha proposto il ricorso al T.A.R. di Catania.
I primi cinque candidati per la carica di consiglieri comunali, in ordine di preferenze ricevute, della lista “Libera Nizza”, che ha avuto attribuiti 663 voti, tra cui vi è anche la candidata sindaco, hanno chiesto, nel ricorso al T.A.R. di ottenere una verifica delle operazioni elettorali, in quanto la lista Libera Nizza non ha ottenuto di entrare in minoranza per solo 2 voti, fra l’altro regolarmente contestati, che sono andati assegnati alla lista Cambia Nizza, che ha ottenuto, così, i seggi della minoranza, avendo attribuiti 665 voti.
I ricorrenti della lista Libera Nizza richiedono, inoltre, il riconteggio, di tutte le schede delle tre sezioni, per verificare sia le modalità di attribuzione dei voti, sia la trascrizione degli stessi nei verbali, in quanto sembrano esserci state delle irregolarità. “Da questo ricorso desideriamo ottenere chiarezza, afferma la dott.ssa Brigandì -perché sono tanti i dubbi e le perplessità sulle operazioni di scrutinio, sia per le diverse interpretazioni dei voti date dai presidenti di seggio, sia per il gran numero di schede non valide che sono state assegnate. Si rende necessaria, perciò, una verifica perché, chi siede in consiglio comunale, sia legittimato veramente dalla volontà degli elettori”.
04 Giugno 2012
ARTICOLO CORRELATO: AMMINISTRATIVE 2012: Alcara li Fusi, Nizza, Letojanni, Paglia, Rodì Milici, Gioiosa Marea, Sinagra..
Invia un Commento