Politica
ELEZIONI AMMINISTRATIVE SANTA TERESA (07-05-2012) – TRIONFO DI CATENO DE LUCA
L’onorevole Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Santa Teresa di Riva. Il deputato regionale ed ex primo cittadino di Fiumedinisi, con 2.085 preferenze, è riuscito a fare fuori i suoi tre contendenti: l’uscente Alberto Morabito, che si è fermato a 1.931 consensi, l’ex primo cittadino Carlo Lo Schiavo, che ha ricevuto 1.317, voti e l’ex consigliere di minoranza Fabio Palella, che ha preso 157 suffragi.
Venerdì 8 Maggio 2012 mattina, il neoeletto si è recato nella parrocchia Santa Maria del Carmelo per rendere omaggio alla Madonna deponendo un mazzo di fiori dopodiché, tra due ali di folla osannante, ha fatto il suo primo ingresso nel palazzo municipale, dove c’è stata la proclamazione ufficiale e la presa di possesso della poltrona più ambita del palazzo.
«Questa vittoria» ha detto De Luca «è la voglia dei santateresini di avere finalmente un sindaco. Dopo 30 anni hanno finalmente alzato la testa e hanno deciso di riappropriarsi del palazzo municipale. I santateresini» ha concluso il neosindaco «avevano bisogno di un uomo che non fosse condizionato e non fosse autore (o comunque causa) di tutti i mali e le lacerazioni di questi anni; avevano bisogno di una persona estranea a queste faide e hanno scelto l’unica persona che non fa parte di queste storie».
A questo punto a Cateno De Luca toccherà amministrare la ridente cittadina jonica per i prossimi cinque anni, mentre alla lista collegata al dottore Morabito spetteranno cinque posti tra i banchi dell’opposizione. Articolo di Carmelo Tringali. Vai alla fonte
I RISULTATI PROVVISORI DELLO SPOGLIO A SANTA TERESA DI RIVA
Candidato sindaco Cateno De Luca voti: 2085 (Cateno De Luca, eletto nuovo sindaco di Santa Teresa di Riva).
Lista Sicilia Vera Libera S. Teresa voti: 1447
Candidato sindaco Alberto Morabito voti: 1931
Lista Città Libera voti: 2429
Candidato sindaco Carlo Lo Schiavo voti: 1317
Lista S.Teresa Protagonista voti: 1672
Candidato sindaco Fabio Palella voti: 157
Lista Sveglia S. Teresa voti: 134
Schede Bianche 10
Schede Nulle 27
ARTICOLI CORRELATI:
SANTA TERESA DI RIVA. ECCO LE QUATTRO LISTE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE
SANTA TERESA. MENTRE MORABITO IN PIAZZA SACRA FAMIGLIA ATTACCAVA, DE LUCA IN PIAZZA BIANCA TUONAVA
DE LUCA IN PIAZZA BUCALO: “IO SONO LO “STRANIERO” CHE RINNOVERA’ LA POLITICA SANTATERESINA”
Invia un Commento