Politica
IL SINDACO BUZZANCA DECADE DALLA CRICA DI DEPUTATO REGIONALE
Scaduto il termine dei dieci giorni concessi per decidere quale carica mantenere. Rigettato anche il ricorso al Cga
A meno di colpi di scena dell’ultima ora, Giuseppe Buzzanca non sarà più deputato regionale e proseguirà a svolgere il mandato di sindaco di Messina. I dieci giorni concessi dall’Ars per decidere a quale dei due incarichi rinunciare sono trascorsi e, poiché Buzzanca non ha comunicato la sua scelta, decadrà automaticamente da deputato dell’Ars. Bocciato anche l’ultimo tentativo in extremis al Cga.
Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti della lista Pdl, Antonio D’Aquino. L’ex assessore regionale nel frattempo è transitato nel Mpa e ciò costituirà un vantaggio per Lombardo, il quale avrà un voto negativo in meno nella mozione di sfiducia (anche se ha già annunciato le dimissioni) alla quale si sono uniti Udc e Pd, ed un voto a favore, quello appunto di D’Aquino.
Il giorno dopo dal voto dell’Ars che sanciva la incompatibilità di Buzzanca, era stato sollevato un dubbio in merito alla regolarità del verbale trascritto, rispetto all’esito del voto ed ai deputati assenti. Dopo una verifica da parte dell’ufficio di presidenza, il tutto risultava regolare ed è stato scongiurato l’annullamento del voto e la relativa validità.
22 Giugno 2012
Invia un Commento