Politica
NIZZA DI SICILIA SI RIFARA’ IL LOOK PER L’ESTATE E… PER LE ELEZIONI?
NIZZA SICILIA – C’è già aria di campagna elettorale a Nizza di Sicilia e, mentre il primo cittadino dott. Pippo Di Tommaso con un colpo di genio prevede (accendendo un mutuo), un face lifting mirato per la sua cittadina, il neo gruppo “Lab2012” di Campailla, D’Arrigo Miceli insorgono in una protesta sul web gridando allo spreco. Ma non è tutto, proprio domani mattina, presso l’aula consiliare del Comune nizzardo la sempre attiva in questi anni Mimma Brigandì fa il grande salto. Si presenta con una conferenza stampa quale candidato Sindaco per il post-Di Tommaso. Ma il cielo è ancora plumbeo sulla cittadina (ri)nominata da Giuseppe Garibaldi. Come si delineeranno i rapporti di forza in vista delle prossime elezioni? Vi terremo informati.
Un mutuo di quasi 100mila euro per rifare il look al paese in vista della prossima estate. La decisione è stata assunta dalla Giunta del sindaco Giuseppe Di Tommaso, che ha incaricato il dirigente contabile di attivare le procedure con la Cassa Depositi e Prestiti. Sono previsti sette interventi, il più importante dei quali riguarda il lungomare Unità dell’Italia che necessita del rifacimento dell’asfalto.
La spesa prevista, in questo caso, è di 38mila 640 euro. Gli altri interventi riguardano: la realizzazione dei servizi igienici nella zona del lungomare dove si svolge il mercato quindicinale (11mila euro); la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione sulla Sp Nizza-Fiumedinisi, zona Mulino (7mila euro); la realizzazione di uno spazio verde adiacente la via Falcone e Borsellino (10mila euro); la realizzazione degli impianti di illuminazione nelle scalinate di fronte al rifornimento Esso e al Museo comunale (3mila 300 euro); la realizzazione di un impianto di calcetto nell’area demaniale adiacente la via XX Settembre (10mila euro); l’acquisto e la collocazione, infine, di panchine in vari spazi pubblici (3mila euro). Il totale complessivo della spesa è di 95mila euro, comprensivo di Iva e indennità per il Responsabile unico del procedimento, geom. Giuseppe Occhino.
07 Marzo 2012
Invia un Commento