Politica
PENSIONI PIGNORATE INTEGRALMENTE. E NON SOLO QUELLE (a cura di Adduso)
A seguito di alcune enfatizzate quanto recenti norme, qualsiasi importo superiore a 1000 euro dev’essere accreditato sul conto corrente.
Il risultato è stato che i pensionati si sono visti pignorare l’intera pensione direttamente sul medesimo conto. Ma se si possono ipotecare integralmente le pensioni sul conto, immagino che altrettanto ci si deve aspettare ad esempio per gli stipendi. In quanto se la forzosa procedura vale per una categoria sarà certamente estendibile per tutti gli obblighi di canalizzazione.
Inoltre, per chi pensa che qui da noi Equitalia non ci sia, e si illude quindi di essere sicuro, vorrei rammentare che la Serit in Sicilia è l’equivalente. E d’altronde, basterebbe solo andare sui siti di ogni singolo comune e guardare nell’Albo pretorio, per rendersi conto del massacro civile che si sta verificando nel più totale quanto servile silenzio mediatico, e soprattutto nell’isterismo sociale più fatalista.
Infine una soggettiva considerazione. Poiché negli ultimi tempi ho conosciuto più direttamente una parte del mondo degli anziani, quindi la loro grande difficoltà ad affrontare i problemi, anche quelli apparentemente banali della vita, in quanto anche l’età, e soprattutto la salute, determinano limiti spesso accompagnati da sofferenze, depressione, solitudine, incapacità più o meno gravi che annichiliscono la dignità, francamente ora assistere ad una Nazione che si definisce civile come l’Italia e che invece nella realtà si è trasformata in un visibile ‘’tritacarne’’ per soddisfare la ingordigia di blasonati ‘’carnivori’’ e mistificatori di etica e socialità, tanto più a spese di indifesi modesti pensionati, non solo mi ripugna, ma soprattutto m’inquieta, poiché mi rendo conto che ognuno di noi non è più visto come un essere umano, bensì solo come un numero, un pezzo di carta, un atto giudiziario, una probabilità, una statistica. Insomma, in questa Penisola i cittadini siamo ormai palesemente percepiti dallo Stato e relativi ‘’tentacoli’’, unicamente come mucche da latte e macello, e non più come uomini.
ADDUSO
Fonti:
Al 1° maggio lo stop ai contanti per stipendi e pensioni
Inps, niente contante per assegni sopra mille euro
Pagamento pensioni in contanti: stop posticipato all’1 maggio 2012
Stop ai contanti sopra i mille euro: da domani al via le sanzioni
La vergogna delle pensioni pignorate sui conti correnti bancari
Debiti con Equitalia, pignorati anche somme di pensioni e stipendi
Scandalo pensioni pignorate sui conti correnti: ecco alcuni casi
Chiudono strutture specializzate, CISL: “Anziani abbandonati”
SPI CGIL: SI SPENDONO POCHI SOLDI PER GLI ANZIANI
Disabili e crisi: famiglie in ginocchio
facebook: (IN NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro Follower
Invia un Commento