Politica
SANTA TERESA DI RIVA. IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: MA, CHI VINCERA’ IL DUELLO?
SARA’ “DUELLO AL SOLE” DI SANTA TERESA DI RIVA – “Hei Gringoo, prendi la valigia e parti, c’è un treno che ti aspetta. In questa città non c’è spazio per te!” L’altro: “Falle tu le valige, vecchio, se non vuoi assaggiare le mie pallottole”. L’altro ancora: In questa città ci sono dei gringos di troppo! Becchino, prepara le bare…
A parte gli scherzi, a Santa Teresa di Riva, si sono già riuniti vari direttivi fra i quali quello dell’Udc, guidato dal coordinatore cittadino Carmelo Lenzo alla presenza del deputato regionale Giovanni Ardizzone, del segretario provinciale Matteo Francilia, dell’assessore provinciale Mario D’Agostino. Ma c’è chi giura che nella rosa dei pretendenti alla poltrona di primo cittadino ci saranno l’attuale Sindaco Alberto Morabito, il prof. Pippo Lombardo (ex vicesindaco in questa amministrazione e dimessosi di recente).
Il comune di Santa Teresa di Riva, che è per importanza il settimo comune della Provincia di Messina ed il più importante del comprensorio jonico dal punto di vista commerciale, merita senza ombra di dubbio una classe politica dirigente che ne gestisca il rilancio sia d’immagine che economico. Insomma, un Comune cardine da ogni punto di vista.
“Adesso che sono “disoccupato” –aveva detto ironicamente– mi candido a Sindaco di questo paese”. Con questa coraggiosa candidatura (l’ex Sindaco di Fiumedinisi, sia pur in fase di chiarimento, è ancora al centro di una annosa vicenda giudiziaria che lo vede indagato con vari capi d’imputazione), annunciata l’altra sera in Piazza “V° Reggimento Aosta” dall’On.le De Luca, si scompagineranno di certo taluni equilibri o presunti tali. Infatti, ci sarebbero state già le cosiddette “riunioni carbonare del chi c’è ppi ‘mmia?”, così almeno ha affermato il Deputato Regionale dal suo palco. Alle ultime elezioni, il candidato sponsorizzato da Cateno, (Nino Bartolotta), non ce la fece a sedere su quella poltrona che già fu sua. L’altra sera però… all’annuncio, fra gli infreddoliti presenti, alcuni hanno affermato: “mègghiu iddu chi ‘nnautru” (meglio lui che un altro).
Redazione
04 Gennaio 2012
Invia un Commento