Politica
SICILIA PROSSIMA AL DEFAULT. LA NAVE AFFONDA E I NOSTRI POLITICI CONTINUANO… A CANTARE!
PALERMO – Lo sapevamo in molti, lo sapevamo da tempo, ce lo aveva gridato dal suo palco a più riprese anche quel “pazzoide” del (ormai ex – si è dimesso ieri dalla carica di deputato regionale… invocando al più presto nuove elezioni e aborrendo un eventuale commissariamento dell’ARS, cosa che allunghrebbe ulteriormente l’armonia), Onorevole Cateno De Luca. La Sicilia è ormai prossima al default.
La Sicilia è dunque prossima a default, un modo come un altro per dire che sta per fallire per i tantissimi debiti accumulati. Accumulati da chi? Dalla mala politica. Tale è la gravità del momento storico siciliano che per evitare che la nave che sta inesorabilmente affondando si tiri negli abissi l’intero “Stivale”, è sceso in soccorso addirittura il Presidente del Consiglio Mario Monti con una accorata lettera al Presidente Raffaele Lombardo. Il (mal) Governatore della Sicilia, aveva già dichiarato di dimettersi il prossimo 31 Luglio, ma il destino della Sicilia al momento rimane alquanto nebuloso.
Monti, riceverà dunque Lombardo il prossimo 24 Luglio, ma la notizia che fa tremare i polsi ai siciliani onesti è che contro il sollecito dello stesso Monti, Raffaele Lombardo starebbe architettando un cosiddetto “Piano B”, per restare incollato alla Poltrona. Già la settimana scorsa, il Governatore si era lasciato sfuggire: “da Roma mi pagano per rimanere…”.
E allora? Se Lombardo restasse in sella, Monti potrebbe pensare a una rimozione, ovvero a un commissario per alcuni atti. A cominciare dal controllo delle casse che l’assessore Armao assicura essere piene e senza buchi, pur emergendo ormai una serie di voci e pareri contrari perfino all’interno della giunta.
Detto ciò, la soluzione che i siciliani onesti (e non indagati per mafia come Lombardo), si attendono e che si arrivi non ad un commissariamento ma a celeri nuove elezioni.
18 Luglio 2012
ARTICOLO CORRELATO: E’ UFFICIALE: “L’ONOREVOLE DE LUCA SI E’ DIMISSO DA DEPUTARO REGIONALE (La LETTERA)
facebook: (LA NOSTRA PAGINA) seguici anche Tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro Follower
Invia un Commento