Politica
VILLA RAGNO: CARLO LO SCHIAVO HA PRESENTATO “SANTA TERESA PROTAGONISTA” E HA DETTO CHE…
SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – Villa Ragno, ore 11,15. Nella saletta, (la sala convegni pur in fase di ultimazione di tinteggiatura – sarà dotata di impianto surround – dopo i lavori di restauro alla struttura della parete collassata), ecco apparire agli organi di stampa convocati, l’avvocato Carlo Lo Schiavo, capolista della compagine “Santa Teresa Protagonista”. Presenti fra il pubblico, i Consiglieri provinciali, Pippo Lombardo e Biagio Gugliotta.
In pole position, il primo simbolo (che qui vedete evidenziato nella foto), per la grande corsa verso l’ambita poltrona a Sindaco della cittadina del “Boccavento”. Inizia senza preambolo, l’avvocato Lo Schiavo: “dopo una fase di indiscrezioni, eccoci a voi, un’intesa è stata raggiunta nel nostro gruppo con le diverse forze politiche pur dopo alcune resistenze iniziali”. Fa una svelta disamina dello svolgimento della vita politica di paese, dalla precedente elezione dell’uscente sindaco Morabito sino all’oggi, ripercorrendo le varie fasi. Il tutto, non certo con toni entusiastici.
Poi, torna a parlare della sua coalizione, composta di “uomini capaci di realizzare idee per la nostra comunità, una comunità che ha bisogno di vivere, ha bisogno di essere protagonista, mentre la nostra società appare quasi narcotizzata”. Continua: ”I nostri anziani, i nostri giovani, hanno bisogno di attenzioni. Noi non dobbiamo fare il ponte sullo stretto iniziando da quà ma delle iniziative concrete si. La nostra coalizione potrebbe avere qualche critica, potrebbe essere discutibile (ammette), ma è nata da un incontro leale, con la volontà di stare insieme. All’esperienza di Bartolotta, che in questa occasione non è coinvolto in prima persona, si unisce il Gruppo di “Sicilia VERA” dell’On. Cateno De Luca, il quale mi ha subito fatto capire la sua intenzione di aiutarci ma di non sovrapporsi, c’è il FLI dell’On. Carmelo Briguglio, l’Mpa dell’On. Carmelo Lo Mnte, ma non ultimo il PD, Circolo “Impastato, anche loro sono parte integrante di questa coalizione”.
Conclude: “In questi giorni, lavoreremo a completare questa lista e apriremo la sede. Analizzeremo le varie liste al momento opportuno, quando si presenteranno. Questo è il nuovo simbolo che hanno realizzato i ragazzi, esaminandolo nel dettaglio, vediamo che racchiude in se il “Boccavento” e la bandiera italiana che rappresenta l’unità”.
Proprio in ultimo, da appuntamento a mercoledì sera, “di fronte all’attività commerciale di Pippo Puglisi”, precisa. La Campagna elettorale è già iniziata!
31 Marzo 2012
Invia un Commento