Spettacolo e Cultura
AL VIA LA “IV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE POESIA TARC-PAGLIARA”
PAGLIARA (Messina) – Siamo ormai giunti alla IV edizione del Premio “Nazionale di poesia Tarc-Pagliara” che si terrà, sabato 29 Dicembre alle ore 17.00 nella Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo di Pagliara, all’interno della manifestazione “PoesiArte 2012”. Un evento culturale di grande prestigio di arte, poesia e musica, in auge grazie alla collaborazione e alla sensibilità delle Istituzioni presenti sul nostro territorio.
Il premio nazionale di “PoesiaTarc Pagliara”, finalizzato alla promozione della cultura nel coinvolgimento di tutto il tessuto sociale circostante, nonché alla valorizzazione dell’arte contemporanea e della poesia, possiede un’ importante ed indubbia valenza sociale, che ritengo contraddistingua questa iniziativa, sia per la ricaduta culturale che essa ha ed ha avuto sul territorio jonico, in particolare sul mio paese di PAGLIARA, sia per la ricaduta dal punto di vista turistico, vista la nutrita partecipazione di concorrenti provenienti da tutta Italia.
Questa manifestazione da 4 anni ha voluto significare tanto per me e per l’associazione “Tarc” che mi pregio di rappresentare, oltre che in crescita culturale, soprattutto in crescita sociale, onde per cui spero che anche in questa edizione saremo tanti a condividere le emozioni dei poeti partecipanti, con la gioia di sempre e la semplicità di vuole esternare i propri sentimenti regalandoli ad altri. “Poesia è dipingere il mondo a colori!”.
Il presidente del premio:
prof.ssa Melina Scarcella
ARTICOLI CORRELATI:
PAGLIARA. IV Edizione del concorso Nazionale di poesiaTarc “Ali d’Amore e d’Amicizia”
PAGLIARA. Secondo Premio Poesia T.A.R.C. HANNO VINTO ORAZIO ABBATE E GIOVANNI BONARRIGO
facebook: (LA NOSTRA PAGINA) clicca MI PIACE
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento