Spettacolo e Cultura
ANTILLO. Alessandra Passaniti e Carmelo Nobile sono la Ragazza e il Ragazzo dell’Anno 2012
ANTILLO (Messina) – E’ Alessandra Passaniti la Ragazza dell’Anno 2012. Dopo aver partecipato al concorso per due anni consecutivi ed essersi sempre classificata seconda, la ragazza ha finalmente raggiunto il podio, indossando la tanto attesa fascia e la corona realizzata dall’orafo Elio Appierto. Per lei, premi dal valore complessivo di tremila euro, oltre alla possibilità di collaborare con l’associazione Divertiamoci Correndo, ideatrice del concorso insieme a Francesco Burrascano e Antonio Zullo: proprio giorno 14 Settembre Alessandra debutterà come madrina al Premio Apoxiomeno di Santo Stefano Belbo, a Cuneo.
Scenario della finale è stata la piscina comunale di Antillo, ed è sull’acqua che è stata allestita la passerella, con il risultato di un’atmosfera quasi surreale. A sfilare, oltre alle 27 ragazze, i 19 ragazzi in gara, di cui il vincitore è stato Carmelo Nobile. A dare ulteriore lustro alla serata sono stati il calibro culturale e la grande competenza tecnica dei giurati: Sandra De Padua, responsabile del concorso Miss Brasile in Italia; Orazio Anania, direttore artistico del Premio Apoxiomeno; Massimo Palombo, titolare della ditta orafa Aurart, di Castiglion Fibocchi, ad Arezzo; Palo Pacielli, giornalista e direttore di RadioEffe; Maribel Pereira, coreografa venezuelana. Ospiti d’eccezione sono stati poi il cantautore Davide De Marinis, che nel 2000 ha partecipato al Festivalbar con la canzone “Troppo bella”, vero e proprio tormentone estivo, Simone Batia, giovane vincitore del concorso canoro “Frequenze sonore in tour”, Eleonora Tavilla, finalista del Festival di Castrocaro, ed il musicista Giuseppe Pagano.
A fine serata si sono raccolti commenti più che positivi: il Sindaco, Davide Paratore, ha ribadito il proprio entusiasmo e la sua soddisfazione per aver portato ad Antillo uno spettacolo di così alto livello ed ha anche fatto alla manifestazione l’“arrivederci al prossimo anno”, lasciando presagire che la finale del 2013 avrà nuovamente luogo ad Antillo; i giurati si sono detti sbalorditi per la particolarità dello scenario e hanno ammirato la grande professionalità di Francesco Anania, il presentatore, e delle coreografe del concorso, Irene Castellano e Cristina Silvestri. Grande entusiasmo anche nei confronti di Manuela Giunta, Ragazza dell’Anno 2011, e Matilde Mendolia, Ragazza dell’Anno 2010, entrambe presenti alla serata ed entrambe oggetto di continue attenzioni e grande ammirazione.
A detta dei giurati, proprio Manuela e Matilde, con la preparazione, la sicurezza di sé e l’eleganza che hanno raggiunto al fianco della Divertiamoci Correndo, sono l’esempio reale di quello che il concorso offre alle ragazze. Necessario per la buona riuscita della serata è stata senz’altro la collaborazione di tutto il gruppo di lavoro (tra cui: Nino Ilacqua, Antonio Caracciolo, Alessandro Palana, Simone Bertolone, Francesco Burrascano, Luca Formica, Dj Hipnodisk). L’evento, che sarà mandato in onda da Antenna del Mediterraneo, è stato trasmesso in diretta radiofonica da Radio Milazzo, con i due speaker Federica Ilacqua e Luciano Fraita e l’editore della radio, Salvatore Costantino.
11 Settembre 2012
facebook: (LA NOSTRA PAGINA) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia
Invia un Commento