Spettacolo e Cultura
REGOLE E LEGALITA’ UGUALI PER TUTTI: INCONTRI CON GHERARDO COLOMBO
Continuano gli impegni associativi per il 2012 con un incontro che, per quanto ci riguarda, continua nel nostro modo di inserirsi in questa società, per fare ricordo e memoria ma anche per parlare di legalità, di regole e di quel vivere civile che tanto vorremmo riscontrare quotidianamente.
Lo facciamo proprio con i nostri interlocutori preferiti, cittadini e studenti del nostro comprensorio jonico. Il personaggio sicuramente non è nuovo nella nostra zona ma si raffronterà con una platea sicuramente nuova e molto interessata.
E’ con noi una delle figure più importanti e di spicco della Magistratura italiana degli ultimi anni il Dott. Gherardo Colombo. Un magistrato che dalla sua posizione di organo inquirente ha cercato di riscontrare atti, fatti e comportamenti che potessero prevaricare i confini della legalità e delle regole, per sconfinare in meandri oscuri o sicuramente poco leciti non solo della vita sociale ma di quella assai più delicata e ovattata, quale la vita politica italiana.
Domani 31 Maggio 2012 un doppio incontro nella palestra dei due Licei a S. Teresa di Riva. Incontrerà alle 08,30 gli studenti del Liceo Classico e alle ore 10,30 quelli del Liceo Scientifico con una rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore di Furci Siculo.
L’incontro pubblico, aperto a tutti, lo vedrà, invece, nell’Aula Consiliare del Comune di Taormina alle ore 18,00 con un tema di assoluta attualità, a sostegno di regole e legalità uguali per tutti.
Un ulteriore appuntamento da non perdere per un serio momento di riflessione su fatti di ieri e di oggi, facendo accrescere in noi ogni conseguente e necessaria riflessione.
L’Associazione Amici di Onofrio Zappalà ringrazia per l’occasione il Comune di Taormina e gli Istituti Superiori della Zona per la fattiva collaborazione.
Associazione Amici di Onofrio Zappalà
Furci Siculo 30/05/2012
NOTA: La foto è stata scattata in occasione del convegno (29 Aprile 2019) che il Giudice Gherardo Colombo ha tenuto alla filanda di Roccalumera.
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA. Gerardo Colombo in Filanda. Dibattito su Legalità e Giustizia
Invia un Commento