Spettacolo e Cultura
SANTA TERESA DI RIVA. INCONTRO A VILLA RAGNO: “PER NON RIFIUTARE IL FUTURO”
SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – Comitato Jonico Beni Comuni: Per non rifiutare il futuro è il titolo dell’evento che si terrà sabato 23, a partire dalle ore 17.30, al Palazzo della cultura di Santa Teresa di Riva. Un incontro per ragionare sul tema dei rifiuti nel nostro comprensorio ma, soprattutto, per dare una svolta decisa al modo in cui la gestione è stata fatta finora.
Al dibattito parteciperanno esperti che ci illustreranno metodi virtuosi di gestione del problema, in linea con le direttive europee e nazionali; parteciperanno Sindaci e amministrazioni comunali che esporranno i loro propositi; parteciperanno i cittadini e i firmatari dell’appello popolare che, con le loro firme (più di mille), dimostrano che c’è una seria volontà di chiedere alla politica di cambiare il modo di affrontare il tema dei rifiuti.
Ci sarà anche la testimonianza di Vito di Mauro, vice sindaco del Comune di Aci Bonaccorsi (comune appartenente all’associazione comuni virtuosi), il quale mostrerà come sia possibile, anche in Sicilia, attuare una buona gestione dei rifiuti e migliorare il benessere dei cittadini sia dal punto di vista ambientale che economico.
L’incontro sarà soprattutto l’occasione di riunirsi, di fare comunità, per far si che, con il contributo di tutti, nasca l’intesa fra i comuni del comprensorio per una gestione territoriale e virtuosa del ciclo dei rifiuti.
20 Giugno 2012
Invia un Commento