Motori
WSK EURO SERIES DI SARNO. ANDREA CAMPAGNA FA SEGNARE IL 3° TEMPO ASSOLUTO DURANTE IL WARM-UP
GIORNATA DA GIGANTI ALLA WSK EURO SERIES DI SARNO – (LENZO/LKE/LE CONT) FA SEGNARE IL 3° TEMPO ASSOLUTO DURANTE IL WARM-UP E SI CONFERMA PRIMO DEI SICILIANI. GRANDE SUCCESSO DA SARNO PER L’AVVIO DELLA WSK EURO SERIES 2012, CON 230 PILOTI VERIFICATI, PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO.
Giornate come quella vissuta domenica al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) sono esemplari per descrivere la spettacolarità del Karting. La WSK Euro Series, al suo appuntamento d’esordio stagionale ne ha dato prova in un week end segnato dalla pioggia battente. Perciò i 230 piloti provenienti da tutto il mondo, dopo le verifiche tecniche, hanno dovuto mettere in atto il meglio delle loro capacità, rendendo le gare ancora più emozionanti.
La 7° edizione della serie continentale promossa da “WSK Promotion” quest’anno toccherà, oltre all’Italia, anche la Francia e la Spagna.
Da giovedi si sono susseguite, a ritmo frenetico, prima le prove libere, poi la lunga serie di manche eliminatorie per poi finire con le prefinali, il Warm – Up e le finali delle varie categorie del prestigioso circus del karting internazionale targato WSK – CSAI.
Per i giovanissimi piloti della Categoria “60 Mini” si è trattato di una quattro giorni particolarmente impegnativa, sia per le presenze dei più forti piloti al mondo, oltre il 70% erano infatti stranieri, sia per le condizioni meteo che hanno visto svolgersi le gare con la pista ai limiti della praticabilità.
Ancora una volta il pilota della Riviera Jonica, Andrea Campagna (LENZO/LKE/Le Cont), portacolori del “Luxor Racing Team” ha fatto registrare la migliore prestazione tra i siciliani. Il giovane Andrea ha avuto un week end particolarmente travagliato a causa di piccole noie tecniche che non gli hanno permesso di effettuare parte delle prove libere, importantissime per trovare il giusto feeling con il proprio kart in condizioni di pista bagnata, condizioni che favorivano enormemente i tanti piloti provenienti dai paesi nordici, a loro agio sulle piste bagnate. Dopo le manche eliminatorie Andrea Campagna si era posizionato al 13° posto. Domenica mattina, durante il Warm – Up è arrivato l’exploit di Campagna che, dopo aver trovato il giusto equilibrio, ha iniziato ad inanellare una serie di giri velocissimi, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1.24.140, in terza posizione, precedendo piloti del calibro dello svizzero Schott Patrick, di Abdul Gafar Muzzuddin (Malesia), Grudzinski Marcel, dello statunitense Devlin Defrancesco, dell’inglese Fewtrell Max, del venezuelano Fernandez Sebastian, dell’austriaca Nicole Zalinger, del cecoslovacco Mattia Muller, anch’esso del team Luxor e di tanti altri. Prima di Campagna il fortissimo pilota bresciano, Leonardo Lorandi, vincitore dell’ultima edizione della WSK Master Series, e il velocissimo pilota Russo, Dimitri Bogdanov.
In finale però, a causa del peggioramento delle condizioni meteo, il pilota roccalumerese non è riuscito a trovare un ritmo particolarmente veloce e sul traguardo non ha confermato il successo del Warm – Up. La vittoria è andata, infatti, allo Spagnolo Eliseo Martinez, seguito dallo Statunitense Logan Sargeant e, al terzo posto Leonardo Lorandi.
Nelle altre categorie vincono Alex Palou (E) (CRG-BMB-Vega- KF3), il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla Vega KF2), il canadese Simas Judovrisis (Energy-TM-Dunlop KZ2).
DREEZEN VITTORIOSO NELLA KZ1 DEL FAIR PLAY. Primeggiare nella Finale 2 della KZ1, nelle condizioni meteo in cui si è corsa, si annunciava come un’impresa per grandi piloti. Giusto quelli in gara per la WSK Euro Series, dimostratisi abili a governare i loro kart sotto la pioggia di Sarno. E Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) in particolare, scattato in avanti fin dal via, sembrava inizialmente il miglior candidato alla vittoria. Ma nel finale il belga è stato raggiunto dallo strepitoso olandese Bas Lammers (Praga-Parilla-Bridgestone), mostratosi in gran forma negli ultimi giri. Quest’ultimo si è però reso autore di un involontario urto ai danni del leader, che per questo motivo ha rischiato di perdere la gara dopo essere entrato in testacoda. Ritrovatosi in testa, accortosi che Dreezen era rientrato alle sue spalle, Lammers ha ammesso l’errore con un gesto di raro fair play, lasciando passare l’avversario che in questo modo si è avviato verso il successo definitivo. L’olandese è così sceso al secondo posto ma con grande onore, concludendo davanti al connazionale Joey Hanssen (Lenzo-TM-Bridgestone) (Luxor Racing Team), terzo classificato.
TUTTE LE IMMAGINI DELLE FINALI SONO VISIBILI SU WWW.STOPANDGO.TV
Invia un Commento