Sport
NIZZA DI SICILIA. PASSAGGIO DI CINTURE PER GLI ALLIEVI DELLA PALESTRA WHITE TIGER
NIZZA DI SICILIA (Messina) – Come promessovi, vi diamo i dettagli della serata di ieri: Con una bella manifestazione alla presenza del Sindaco di Nizza di Sicilia Dott. Giuseppe Di Tommaso, del presidente Giuseppe Garufi e sotto l’attenta e scrupolosa guida dei Maestri Giuseppe Fiumara e Salvatore Romeo, si sono svolte nella Palestra delle Scuole Medie, il passaggio di cinture degli allievi di Karate dell’A.S.D. Club Pantera Rosa.
Adesso la palestra è più colorata, mancava solo il colore verde, quello della speranza per i futuri campioncini di questa disciplina.
Undici sono stati gli allievi che sono passati dalla Cintura Bianca a quella Gialla: Andrea Nicotra, Agatino Festa, Angelo Brunetto, Daniela Romeo, Mirko Cerasi, Christian Girasella, Luana Franchi, Antonino Vellere, Sebastiano Brunetto, Orazio Bonaccorso e Vladi Salajon
Nove allievi da Gialla ad Arancio: Valentina Rasconà Alessandro Savoca, Marco Prestipino, Giuseppe Restifo, Sergio Prestipino, Gabriele Rasconà, Davide Romeo, Gabriele Girasella e Nicola Rasconà.
Quattro da Arancio a Verde: Sebastian Manganaro, Adriana Rasconà, Agatino Fresco e Luca Prestipino
E una da marrone a cintura nera di palestra Alessia Fazio.
Nel gran gala delle cinture è stato assegnato anche il titolo all’atleta più titolato nella stagione 2011, quest’anno ad aggiudicarselo è stata la giovanissima Adriana Rasconà, che nei vari tornei dove ha partecipato, si è aggiudicati 7 titoli, 6 Primi posti e un terzo.
Adesso tutti pronti per l’appuntamento casalingo, perché domenica 25 marzo, si fa sul serio, l’A.S.D. Club Pantera Rosa, per il terzo anno consecutivo, ospiterà e sarà il promotore del primo appuntamento stagionale del campionato interregionale di Karate Shotokan “Kata e Kumité individuale”, dove gli atleti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria, si sfideranno per accedere alle fase finale nazionale.
Inoltre, gli atleti hanno tanta voglia affermarsi per aggiudicarsi il trofeo “G. Girasella” premio istituito per ricordare una persona molto sensibile e vicina al nostro sport, trofeo questo, molto ambito per i colori di casa che, non vogliono assolutamente che il trofeo vada a finire fuori dalle mura amiche.
Ormai la palestra White Tiger del A.S.D. Club Pantera Rosa, è diventata punto fermo del karate nella Riviera Jonica.
(Nella foto in allegato l’atleta Adriana Rasconà)
06 Marzo 2012
ARTICOLO CORRELATO: NIZZA DI SICILIA. IL JUDO CON ROSARIO NAPOLI (oltre al Karate)
Invia un Commento