Fiumedinisi
FIUMEDINISI. L’on. Cateno De Luca colto da malore nella chiesa Matrice
FIUMEDINISI – Il deputato regionale di ”Sicilia Vera”, Cateno De Luca, è stato colto da malore ieri sera durante i festeggiamenti in onore della patrona Madonna Annunziata. De Luca si è sentito male in chiesa dopo aver preso parte ai ”Viaggi”, la processione devozionale che i fedeli fanno in ginocchio tra la chiesa di S. Pietro e la Matrice. De Luca, una volta in chiesa, è sbiancato ed è stato sorretto da alcuni familiari.
Il sacerdote, dall’altare, ha chiesto se tra la folla ci fosse un medico e all’appello è intervenuta una dottoressa di Giampilieri che ha visitato l’on. De Luca, trasportato poi a braccia nella sua abitazione poco distante dal Santuario. Le sue condizioni non destano nessuna preoccupazione. Si è trattato di un malore passeggero dovuto a stress. De Luca si era già sentito male lo scorso 4 marzo, sempre a Fiumedinisi, a conclusione del comizio durante il qale si soffermò sulla sua vicenda giudiziaria sferrando un attacco a magistrati, politici e giornalisti. In quella occasione venne ricoverato all’ospedale di Taormina e dimesso il giorno dopo.
26 Marzo 2012
…IL COMMENTO: Certo lo stress a cui è stato sottoposto in questi mesi l’ex sindaco di Fiumedinisi, (unito all’ulteriore stress a cui egli stesso caparbiamente si sottopone ancora in questi giorni), bene non gli ha fatto. Poichè, a mio parere, il rispetto per la persona umana deve travalicare in ogni caso dissapori od antagonismi, (giustificati o meno), il sottoscritto, non solo augara a Cateno De Luca persona una serena salute, ma invita ognuno dei coinvolti nella nota vicenda fiumedinisana a porsi in riflessione con coscienza e con Fede… visto che, proprio oggi, si vivrà nella cittadina collinare il momento clou dei festeggiamenti in onore della Santa patrona Maria Annunziata!
NB. Ci è giunto su FB un commento, secondo il quale questo sito farebbe del “Giornalismo di parte”. La risposta è che, questo è un sito libero, apolitico ed apartitico. Se il sottoscritto si “è permesso” di augurare una pronta guarigione a De Luca, certamente (da Cristiano praticante, e spero di essere tra voi questa sera), lo farà (Dio non voglia), qualora un simile inconveniente accadesse au uno qualsiasi di voi. E anche fuori dalla comunità di Fiumedinis. Quindi, leggeteci e… mandateci i vostri Comunicati Stampa.
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento