Il resto della Sicilia
MESSINA. Oggi si ricorderà la figura dell’eroe Salvo D’Acquisto
L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale dell’Istituto nazionale per le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
A Messina, oggi sabato 23 settembre, alle ore 18.30 si ricorderà nella Basilica Archimandrita del SS Salvatore (Salesiani), la figura del vice brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto eroe nazionale e medaglia d’oro al valor militare. La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Francesco Sgalambro vescovo emerito di Cefalù.
Tante le autorità cittadine e le associazioni che saranno presenti alla manifestazione solenne a cominciare dal gonfalone del Nastro Azzurro. A seguire l’associazione Arma dei Carabinieri e tutte le altre associazioni combattentistiche e d’Arma di Messina e provincia. L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale dell’Istituto nazionale per le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, che è presieduto a Messina dal cav. Uff. Matteo Santoro, presente alla cerimonia il capitano di vascello Ugo d’Atri presidente nazionale dell’Istituto per le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
22 Settembre 2012 – Vai lla fonte
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento