Il resto della Sicilia
SCIOPERO DEGLI AUTOTRASPORTI IN SICILIA. L’ISOLA SI FERMA FINO AL 20 GENNAIO
È scattato il 16 gennaio lo sciopero dei trasporti in tutta la Sicilia e si protrarrà fino alla mezzanotte del 20 gennaio.
Cinque giorni di protesta voluti dal movimento “Forza d’urto”, che riunisce gli Autotrasportatori Aias, il Movimento dei Forconi, pescatori, imprenditori agricoli e altre organizzazioni. Sono tanti i motivi alla base di questo sciopero. Per la Sicilia, gli autotrasportatori chiedono la defiscalizzazione dei carburanti e dell’energia elettrica, provvedimenti a sostegno dell’impresa e dei trasporti, il blocco delle procedure esecutive della Serit (l’agenzia siciliana di riscossione dei tributi) e l’utilizzo dei fondi europei per lo sviluppo per risolvere la crisi dell’agricoltura siciliana. Lo chiedono pacificamente fermando l’Isola, con blocchi e presidi in numerose strade, autostrade e porti, i punti nevralgici del trasporto regionale. E non sono ammesse eccezioni. Camion e mezzi pesanti che non hanno aderito allo sciopero sono stati fermati e convinti a non procedere.
Ci sono blocchi sulla A19 fino a Villabate, al porto di Termini Imerese, sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca all’altezza di San Cipirello , sulla statale 121 tra Bolognetta e Palermo, sulla statale 114, nei pressi dell’hotel Orizzonte di Acireale, al casello di Giarre dell’A18, e blocchi anche al porto di Messina e nel siracusano.
Scaffali già vuoti in molti supermercati (numerosi container con derrate alimentari sono bloccati nei porti) e pompe di benzina chiuse perché senza più carburante. Si paga lo scotto per questa protesta.
17 Gennaio 2012
Pochi minuti fa su FB (Foglio di Sicilia Fans Club):
IMPORTANTE………FAR GIRARE LA NOTIZIA QUI IN SICILIA STA SUCCEDENDO IL FINIMONDO E’ TUTTO BLOCCATO……… TUTTE LE STRADE SONO CHIUSE PER PROTESTA, MA NEI…………… TG NAZIONALI……… NESSUNO NE PARLA VOGLIONO METTERCI IL BAVAGLIO, STIAMO PROTESTANDO PERCHE’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI PIU’ COSI’!!!!!!!!!!!!!!! LA SICILIA E’ L’UNICA REGIONE NELLA QUALE IL CARBURANTE COSTA DI PIU’ CHE IN TUTTA LA NAZIONE, SI TEME CHE LE GRANDI COMPAGNIE FACCIANO “””””””””””””CARTELLO”””””””””””””QUINDI FATE GIRARE QUESTA PAGINA DEVE AVERE MOLTI ADERENTI…………………. SICILIANI FACCIAMOCI SENTIRE E SCRIVIAMO EMAIL ALLE VARIE TESSTATE GIORNALISTICHE……
{youtube} eEqHSGiFsXA&feature=related {/youtube}
Invia un Commento