Nizza di Sicilia
NIZZA DI SICILIA. CHIESTA LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE dalla lista “Cambia Nizza”
COMUNE DI NIZZA DI SICILIA (Messina) – Gruppo consiliare “Cambia Nizza”.
Alla c. a. del Presidente del Consiglio comunale Ing. Carmelo Rasconà e del Sindaco Dott. Giuseppe Di Tommaso del Comune di Nizza di Sicilia.
Sede
OGGETTO: richiesta convocazione consiglio comunale
Gentile Presidente, gentile Sindaco, considerando i primi atti di questa Amministrazione, soprattutto in campo finanziario e di spesa e considerando che l’occasione di inizio legislatura potrebbe essere utile per fare una discussione aperta e ufficiale nella sede istituzionale e di rappresentanza della nostra comunità sulle reali condizioni economiche dell’ente, chiediamo che venga convocato un Consiglio comunale straordinario che abbia come punto di discussione lo stato economico/finanziario del Comune di Nizza.
Come anticipato, riteniamo tale appuntamento necessario per fare una discussione di lungo respiro sulla programmazione finanziaria del Comune permettendo così in questa sede, una valutazione approfondita e chiara che aiuti a dare elementi e punti fermi utili alle iniziative che l’Amministrazione intende mettere in campo per la legislatura, in particolare per le attività di spesa, investimenti, tagli e razionalizzazione che il Nostro ente dovrà affrontare nei prossimi anni, offrendo così al tempo stesso la possibilità di esprimersi ai vari soggetti coinvolti ed in rapporto con l’Amministrazione comunale: pubblici o privati, associati o meno. Per questi motivi e con gli obiettivi appena esposti, riteniamo che tale appuntamento debba avere carattere aperto a tutti gli interessati.
Tale richiesta è da considerare particolarmente importante anche alla luce delle recentissime riunioni e prese di posizioni riguardanti sia i ritardi di pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali, che svolgono un ruolo importante per la realizzazione di tutte le attività amministrative e non solo, sia per quel che riguarda le ditte fornitrici del Comune.
Cordiali saluti.
Nizza di Sicilia, 5 giugno 2012
Il gruppo consiliare “Cambia Nizza”
Invia un Commento