Politica Roccalumera
GIANNI MIASI: “IO DEPUTATO REGIONALE? CI PENSERO’ SERIAMENTE!”
Ringrazio gli amici consiglieri comunali del gruppo “Roccalumera nel cuore” per l’affettuoso incoraggiamento che mi danno a concorrere ad un seggio di deputato regionale alle prossime elezioni. In verità debbo dire che non ho per nulla sciolto la riserva (la campagna elettorale costa ed i miei soldi sono pochi) ma di fronte a tanta insistenza prometto che ci penserò seriamente.
Mi complimento, e sul serio, per la mozione sulla mensa: l’avrei presentata anche io perché l’argomento mensa merita sicuramente il primo posto.
Sarà una pura combinazione ma da quando capeggio questa amministrazione la mensa è cominciata, sempre, prima di qualsiasi altro comune. Quest’anno, come al solito, abbiamo fatto le cose per tempo e la delibera di giunta che da il via libera alle procedure per l’appalto della mensa è stata già adottata da alquanto tempo. La dirigente dell’area uno ha già firmato e dato in pubblicità il bando per la ricerca di ditte che vogliano partecipare all’appalto. Se non vi saranno ostacoli a metà settembre potremo cominciare ad erogare i pasti ai bambini.
Per quanto riguarda la quota di compartecipazione ricordo che nessun aumento è stato praticato sicchè il contributo che le famiglie versano è pari a quello dell’anno precedente.
Un problema, però, c’è e lo segnalo: non è stato ancora approvato il bilancio. In questi giorni il revisore de conti depositerà il proprio parere dopo di che la parola passerà all’aula consiliare dove, come è noto, la maggioranza è di “ Roccalumera nel cuore”.
Prima verrà approvato il bilancio prima partirà il servizio di mensa.
Nessuna si nasconda dietro un dito: se vogliamo fare si che i bambini e gli studenti abbiamo dei pasti regolari bisogna approvare il bilancio.
Il resto sono solo chiacchiere.
In ultimo desidero replicare agli amici di Roccalumera nel cuore circa la incapacità della amministrazione attiva e, segnatamente, mia e di Francesco Santisi..
In questo scorcio di anno abbiamo chiuso la gara per la costruzione dell’elipista (quasi cinquecentomila euro), la cui costruzione partirà a giorni, avviato le procedure per il rimodernamento del depuratore per € 1.340.000,00= (le buste delle offerte saranno aperte il 9 ottobre 2012), avviate le procedure di gare per la riqualificazione delle fiumare (circa 800.000,00= euro) che, massimo entro ottobre, vedranno aggiudicato il lavoro, abbiamo completato le procedure per la riqualificazione dell’abitato di Allume (circa € 250.000,00=) e siamo in attesa del decreto.
Se questo è l’incapacità dell’amministrazione evviva l’incapacità.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI Sindaco di Roccalumera
ARTICOLO CORRELATO: “ROCCALUMERA NEL CUORE” PRESENTA UNA MOZIONE PRO SCOLASTICA
Invia un Commento