Politica Roccalumera
L’ASSESSORE SANTISI SCRIVE: “NOI SIAMO LA POLITICA DEL FARE NON DELLA PROPAGANDA”
POLITICA ROCCALUMERA ARCHIVIO – Questa lettera ci giunge oggi in risposta a tante nostre segnalazioni di disservizi, tanti documenti protocollati al Comune, nonchè diversi colloqui a quattrocchi con l’Assessore Francesco Santisi.
Caro Giovanni, mi è stato riferito che stamattina, finalmente, sono stati tolti i sacchetti della spazzatura depositati vicino al casotto posto in prossimità di Via Amerigo Vespucci. Scusandomi per il ritardo, Ti invito a non esitare a segnalare eventuali futuri simili atti di inciviltà che, uniti e collaborativi, possiamo combattere e sconfiggere, nella massima riservatezza a tutela di chi segnala e dando mandato, nel contempo, ai Vigili di perseguire i trasgressori.
Ricordo a me stesso, ed anche all’amico Giovanni, che, senza tema di smentita, noi siamo per la politica del fare e non del dire o propagandare tutto quello che ci sarebbe da fare ma che sappiamo benissimo che non si può fare o meglio non si può fare tutto e subito; ciononostante se elencassimo tutte le cose che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che faremo e/o inizieremo prima delle prossime elezioni ci renderemmo conto che non è poco: per me abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere!
C’è chi sceglie di evidenziare a mezzo stampa le cose che non vanno e/o che bisogna fare, pensando di danneggiare politicamente l’Amministrazione attiva e chi la sostiene e pensando di trarne un vantaggio politico: l’unico risultato è di mettere il nostro paese alla berlina di tutti i visitatori di siti e utenti di tv e/o radio locali, mentre sarebbe più produttivo, se veramente AMIAMO IL NOSTRO PAESE, segnalare costruttivamente e collaborare ed avere pure la pazienza di sapere apettare.
Non è vero, come vuole fare credere qualche speculatore della politica, che io ho dato la mia disponibilità a collaborare e/o programmare solo ora perchè in difficoltà numerica in Consiglio Comunale, in quanto chi ha avuto contatti con me sa benissimo che ho avuto, nei miei anni dedicati alla vita amministrativa di Roccalumera, un comportamento ed un impegno costante, lineare ed aperto a tutti i cittadini e forze politiche indipendentemente dalla casacca di appartenenza, convinto, com’è giusto che sia, che, finite le elezioni, dobbiamo amministrare tutti e non solo chi ci ha votato.
Continuerò con serenità, fermezza, determinazione e passione a fare il mio dovere fino in fondo.
Saluti. Francesco Santisi
…LA RISPOSTA: Caro Francesco, in questi mesi, mi sono informati in giro sul gradimento che i cittadini roccalumeresi e non solo, dicono di avere sul tuo operato politico nel paese. La gente a cui mi sono rivolto mi ha privatamente e prevalentemente detto che sei un gran lavoratore e, una persona disponibile e sincera. Ma c’è chi pensa che non hai idee proprie o che almeno non le sai imporre pubblicamente, (vedi Senso Unico, su cui fare il punto dopo tre mesi trascorsi). Qualcuno, vorrebbe che ti esponessi in prima persona quanto prima, se veramente, come si sussurra in giro, vuoi succedere a Miasi quale Sindaco di Roccalumera. Infatti, checchè se ne dica sul suo operato, (e tu lo dovresti sapere meglio di tanti altri), succedere allo stile umano dell’Avvocato, non sarà cosa facile per nessuno. Nemmeno per te.
P.S. Finalmente i sacchetti della spazzatura vicino al casotto posto in prossimità di Via Amerigo Vespucci, stamattina sono stati tolti. Se è merito tuo, il grazie della gente che aveva protestato ragionando con il sottoscritto, va interamente a te. Ma, è solo l’inizio.
23 Giugno 2012
Giovanni Bonarrigo
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. LA PROTESTA SPAZZATURA INCALZA NELLA VIE
ROCCALUMERA. POTATURA IN VIA A. VESPUCCI: SANTISI: “ADESSO, MANTENIAMO QUESTA PULIZIA”
Invia un Commento