Politica Roccalumera
L’ITALIA E’ UNITA: NELLA CORRUZIONE. CAMBIAMO ORA
Dal Lazio al Piemonte, dalla Campania, all’Emilia, dalla Calabria alla Lombardia, dalla Sicilia alla Basilicata la magistratura sta indagando sulle belle imprese dei deputati o consiglieri regionali (chiamateli come volete tanto il disonore è lo stesso) che hanno scambiato le rispettive regioni in dei bancomat per le spese più assurde e sfacciate.
Se vi erano dubbi oggi non ve ne sono più: il malcostume e la corruzione sono l’elemento comune da nord a sud dell’Italia.
Il rimedio c’è ed è semplicissimo: stabilire, da subito, delle regole chiare dalle quali nessuno si possa discostare.
La prima fra tutte: che il deputato o consigliere regionale prenda un tot di stipendio ( io propongo non più di 8.000,00= euro al mese) senza diritto ad altro, né a rimborsi, né a portaborse ( per i quali ricevono ben € 4.000,00=al mese dando a questi poveretti di assistenti,1.000,00 euro al mese quando va bene).
Alcune piccole,ma preziose notizie, su come vengono impiegate le risorse pubbliche: sapete quanto la regione siciliana ha corrisposto agli imprenditori che operano nel settore dell’energia eolica ?
oltre 400 milioni di euro a titolo di incentivo.
Occupazione ottenuta ? poco o nulla.
In cambio un deputato regionale è stato arrestato per corruzione ed altri sono sotto inchiesta perché hanno preso chiesto soldi alle imprese.
Sapete quanti posti si potrebbero creare facendo si che tutti i comuni della Sicilia (398) si dotassero di impianti di energie alternative ?
Ben 22.000= (avete compreso bene ben 22.000=).
Perché finora non si è fatto?
Perché andavano favoriti i privati con quel che ne consegue.
Perché non si è fatta finora la riforma dei rifiuti favorendo la differenziata ?
Perché le discariche sono quasi tutte in mano ai privati e fruttano in un anno oltre 300 milioni di europarte dei quali vengono restituiti ai politici corrotti (in grande numero).
Vogliamo cambiare ?
Votiamo Crocetta e, se ne avete sentito parlare e lo conoscete, votate Gianni MIASI a deputato regionale nella lista Crocetta : il mio impegno è su questi temi.
P.S.: Mercoledì 3 ottobre 2012 alle ore 20,30 in Piazza Municipio di Roccalumera Comizio di Rosario Crocetta Candidato alla Presidenza della Regione.
Non fate mancare la Vostra presenza.
Gianni MIASI CONDIDATO ALLA REGIONE SICILIANA NELLA LISTA DI ROSARIO CROCETTA
ARTICOLI CORRELATI:
I DEPUTATI REGIONALI, I LORO STIPENDI E LE LORO INDENNITA’. UN MISTERO DI STATO
IL MIASI PENSIERO: FORMAZIONE PROFESSIONALE, TURISMO, STIPENDI D’ORO, RIMBORSI ELETTORALI
Invia un Commento