Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. CORRINI, TOTARO E ALLEGRA ACCUSANO: “CHE VERGOGNA! SENZA NESSUN PUDORE…”
E’ QUESTO IL PUNTO! – Nel Consiglio Comunale di Roccalumera, del 5 ottobre 2012, i consiglieri Corrini, Totaro, Allegra non hanno fatto mancare la loro presenza, ma la seduta non si è potuta tenere perché i consiglieri del gruppo “Roccalumera nel cuore” non si sono presentati nonostante il Presidente del Consiglio Garufi avesse dichiarato, nel consiglio precedente, che avrebbero garantito il numero legale. Così non è stato e non si può negar l’evidenza come risulta anche dalle riprese televisive.
Noi siamo sempre disposti a discutere su qualsiasi proposta di deliberazione .
Chi ha la maggioranza, ormai , deve garantire il numero legale in Consiglio affinchè anche la proposta di approvazione del Bilancio venga discussa e poi ,in seno al consiglio, si deciderà se votare a favore o contrari. Devono avere il coraggio di discutere il Bilancio, invece dalle parole e dai comportamenti, sia del Presidente sia del capogruppo Campagna, è evidente il contrario.
La verità è che si vuole raggiungere l’obiettivo di mantenere la poltrona senza assunzione di responsabilità alcuna!
(I consiglieri Rita Corrini, Antonella Totaro e Santino Allegra)
I Consiglieri del gruppo “Roccalumera nel cuore” non hanno avuto nemmeno il pudore di stare zitti rispetto ad una situazione in cui hanno agito con una scorrettezza unica, precisamente la trattazione del Regolamento per la gestione del Centro sociale “Giovanni Paolo II”.
Si sono appropriati di un lavoro fatto da altri, lo hanno spacciato per il proprio proponendolo addirittura in Consiglio Comunale , con qualche modifica, quando ancora non era completo! Ma come facevano a saperlo, …….infatti alcuni consiglieri che hanno approvato il Regolamento in Consiglio e che sono stati elencati nel loro comunicato stampa, non ne conoscevano una sola parola ! Guarda caso chi si è occupato della stesura del Regolamento sono stati proprio i consiglieri che hanno abbandonato l’aula proprio per denunciare un fatto grave che si è perpetrato ancora una volta in Consiglio Comunale.
Ci chiediamo: per quale scopo hanno portato il Regolamento in Consiglio senza nemmeno avvisarci?
Da anni, ormai, c’era l’esigenza di regolarizzare la gestione del Centro Sociale e nella prima seduta della Commissione Consiliare che si occupa dei regolamenti, i due gruppi hanno portato una bozza di regolamento. In quella seduta è stato deciso, di comune accordo, di rielaborare le bozze e di formare un solo regolamento .
La stesura del Regolamento è stata effettuata, infatti, dai consiglieri Corrini, Allegra e Totaro che per correttezza , a lavoro svolto,hanno inviato il file al consigliere Campagna affinchè lo potesse condividere con il suo gruppo.Ebbene, hanno avuto il coraggio di portarlo in consiglio spacciando il Regolamento come una loro proposta senza degnarsi di partecipare alle riunioni della commissione cheavrebbe avuto il compito di concretizzare il tutto e di completarlo.
La proposta che hanno portato in Consiglio mancava di una tabella funzionale alla gestione vera e propria del Centro che il consigliere Corrini aveva elaborato con l’ausilio degli uffici comunali e per questo motivo, durante la seduta di Consiglio comunale, ha chiesto cortesemente il rinvio della proposta perché sembrava opportuno esitare il tutto in modo completo in seno alla commissione che se ne era occupata.
Invece, c’è stata la fretta di procedere all’approvazione anche da parte di chi, in questi anni, aveva fatto comodo che non ci fosse un regolamento……………
Un comportamento del genere, per noi, è inaccettabile!
06 Ottobre 2012
(I consiglieri Rita Corrini, Antonella Totaro, Santo Allegra)
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA: Il Consiglio Comunale approva il regolamento sulla gestione del Centro Sociale
Invia un Commento