Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. IL MALTEMPO, IL SENSO UNICO E L’ECONOMIA IN GINOCCHIO. LETTERA DI SANTI METAURO
Oggi dopo 2 giorni di sole (GRAZIE A DIO) si contano i danni che lasciano questi temporali. Mi premetto di dire che dopo le riflessioni del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ANTONIO GARUFI, noi commercianti, nonostante ormai non sapendo piu’ a che SANTO VOTARCI per portare un po’ di economia nel PAESE, abbiamo ancora qualche piccola speranza per il ripristino del SENSO UNICO. Noi commercianti parlando fra di noi stiamo facendo un po’ i conti quanto danni(ma gia’ lo sapevamo) ci ha arrecato questo SENSO UNICO.Le posso trasmettere i dati della maggior parte dei commercianti di ROCCALUMERA.
bar pasticcerie -40%. EDICOLE TABACCHI – 35 %, RIFORNIMENTI -45 %. Altre categorie -25%. Questi sono numeri che si attestano gia’ sulla nostra fragile economia. Ma la cosa che piu’ mi ha indignato sono state le parole del SINDACO (che onestamente non so con quali numeri dice che “tutto va bene” e “si va avanti”, sicuramente ha interpellato solo qualche suo parente o amico, anche perche’ non ha interpellato un solo commerciante, sicuramente non ha il coraggio perche’ a noi aveva promesso ben altro.). Ma quello che piu’ mi ha infastidito è che durante il maltempo del 22 febbraio, quando tutti i comuni si attivavano per far circolare a doppio senso di circolazione sulla NAZIONALE le macchine proveniente dall’autostrada o dai paesi vicini.
il SINDACO richiamato da alcuni cittadini (e poi anche dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) non si è preoccupato affatto dell’incolumita’ dei cittadini e delle autovetture facendo in qualche caso farli fermare sul lungomare terrorizzati per le grosse onde che venivano dal mare, terrrizzati a tal punto che qualche AUTOVETTURA si è buttato sulla NAZIONALE arbitrariamente e senza controllo, rischiando un incidente (che solo per miracolo nn c’è stato). Solo un ordine della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ha fatto si che si chiudeva il transito sul lungomare. Questo solo per il semplice fatto (rischiando l’incolumita’ della gente) per non darla vinta ai commercianti e alla gente(specialmente dal sottoscritto prima alla televisone e poi alla filanda) glielo aveva spiattellato in faccia che IL LUNGOMARE” FACEVA SCHIFO”. è intervenuto IL PRESIDENTE DEL CONSGLIO (ribadendo che si tratta di una prova di 3 mesi) con una dichiarazione che il LUNGOMARE faceva schifo. Ma la cosa che anche mi rattrista è il semplice fatto che sono stati mandati gli operai del COMUNE in quella tempesta (e le macchine che passavano di continuo) per “spalare” terra e detriti sul LUNGOMARE. Quanto coraggio hanno avuto,a loro va il mio applauso, che nonostante tutto ancora oggi spalano “terriccio” con le macchine che gli passano vicini alzando un polverone e non potendo lavorare tranquillamente. (QUALCHE ALTRO COMUNE IN MEZZA GIORNATA FACENDO VIAGGIARE SULLA NAZIONALE A DOPPIO SENSO gli operai hanno pulito il lungomare in meno di mezza giornata). Ma si sa, è piu’ facile mandare “gli altri” a ingoiare polvere e spavento, anziche’ ammettere un errore. Noi commercianti (e non siamo pochi come si vuol far capire) li stiamo provando tutte per fargli capire che
IL SENSO UNICO sta uccidendo l’economia del paese e non solo……ma mettere in pericolo anche gli automobilisti è molto grave, ci sono parecchie falle e buchi sul lungomare di ROCCALUMERA e il 22 febbraio molte persone si sono salvate per miracolo. Come ha detto il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO se non si riesce ad amministrare il presente…..come si puo’ programmare il futuro?. Certo dei commercianti e degli artigiani di Roccalumera al SINDACO non gli importa niente, fra poco finira’ il suo mandato, ma l’economia del PAESE di ROCCALUMERA è in ginocchio …..basta domandare nei negozi del PAESE e se ne accorge che non sono pochi i commercianti che si lamentano.
PS. Ancora noi abbiamo la voglia di combattere per non far morire l’economia e soprattutto i negozi di ROCCALUMERA, perche’ se fallisce un attivita’ per colpa del commerciante è un discorso, ma se deve fallire perche’ lo ha “dichiarato un SINDACO è un ASSESSORE perche’ stanno finendo il loro mandato è vergognoso.
24 Febbraio 2012
SANTI METAURO
NOTA: Il fotomontaggio, si riferisce al manifesto “natalizio” che (a nome dei commercianti roccalumeresi), Santi Metauro ha fatto affiggere per le vie del paese.
Invia un Commento