Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. INTERVISTA Al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ARCH. ANTONIO GARUFI
ROCCALUMERA (Messina) – Dopo avervi fatto ascoltare ieri la viva voce di uno dei commercianti del paese in proposito al bilancio a posteriori dopo tre mesi di senso unico sulla Umberto I°, ci è sembrato doveroso offrirvi una breve (ma, ce ne saranno altre), intervista che offre l’opinione del presidente del Consiglio comunale roccalumerese, arch. Antonio Garufi, egli stesso parte integrante della maggioranza consiliare del primo cittadino Gianni Miasi.
SENSO UNICO SOLO NEI MESI ESTIVI?
Garufi, ben ha ricordato gli impegni presi tre mesi fa dall’amminitrazione e la cittadinanza tutta, (vedasi nuovo referendum per decidere se mantenerlo o meno), ha riconosciuto che esistono due blocchi fra cittadini e Commercianti/Artigiani, in quanto, se per i primi il senso unico si doveva fare ed è stato un successo, per i secondi, visto anche il calo delle vendite, sono nettamente contrari seppure pronti a discutere delle modifiche. Radicali o meno. Una delle proposte, ricordate dall’architetto, l’ipotesi di un senso unico dal 15 giugno al 15 settembre o ottobre, ove far fonte al maggior afflusso di traffico e di turisti.
LUNGOMARE, NULLA E’ STATO FATTO
Il presidente del Consiglio, ha denunciato l’immobilismo in questi mesi, relativamente ai lavori che avrebbero dovuto essere fatti sul lungomare: “ancora oggi, non è stato fatto alcunché, non è stata fatta nemmeno una ricognizione per quantificare l’importo degli stessi lavori da eseguire…”, mentre ad Alì Terme, solo per fare un esempio…
C’ENTRA LA SPACCATURA ALL’INTERNO DELLA MAGGIORANZA CON LE DIATRIBE SUL SENSO UNICO?
Per Garufi, la spaccatura non c’entra granchè con la spaccatura che si è consumata all’interno della maggioranza, di sicuro c’è un modo diverso di vedere le cose e inoltre “ci si sta occupando di cose futili che non servono a nessuno”. Bisognerebbe, affrontare una serie di reali problemi che i cittadini riscontrano e sottopongono…”.
ARCHITETTO, TUTTI NE PARLANO IN PAESE: “SI PRESENTERA’ SINDACO FRA UN ANNO?”
E qui, Antonio si è tenuto sulle sue, potremmo dire che si è trincerato in un elegante politichese anche se ha lasciato intendere la reale possibilità al che ciò si verifichi: “sorò pronto a ricoprire diversi ruoli, certamente sarò pronto a fare un passo indietro…” ed ha poi aggiunto: “l’avvocato Miasi in questo secondo mandato ha dimostrato di non essere più così brillante come nei primi cinque anni…”.
05 maggio 2012
Giovanni Bonarrigo
ARTICOLO CORRELATO:
ROCCALUMERA. INTERVISTA A SANTI METAURO: “Sono già passati i tre mesi, (ri)facciamo il referendum”
IL VIDEO DELL’INTERVISTA
Invia un Commento