Politica Roccalumera
La Waterloo di Miasi e Santisi – Il Consiglio non riconosce i debiti fuori bilancio
Ieri in Consiglio Comunale, convocato per il riconoscimento di una parte dei debiti fuori bilancio, legati alle alluvioni del 2009 per più di 200.000 mila euro, si è assistito ad una vera e propria debacle per Miasi e il suo Assessore ai lavori pubblici, Francesco Santisi, i quali hanno patito una Waterloo politica che, a Roccalumera, negli ultimi 60 anni, a memoria d’uomo, non si ricorda.
La maggioranza consiliare sulla proposta di rinvio del punto proveniente dal capogruppo Rita Corrini si è spaccata, in quanto solo quattro consiglieri (Santino Allegra, Antonella Todaro, Massimiliano Barbera e la stessa Corrini) l’hanno approvata, mentre gli altri componenti della maggioranza di Miasi (Antonio Garufi, Franco Grezzo, Antonino Crementi e Giuseppe Frontaurea) si sono viceversa astenuti, subendo la bocciatura del rinvio da parte del gruppo “Roccalumera nel Cuore”. Incomprensibilmente i quattro consiglieri che avevano proposto il rinvio hanno, subito dopo, abbandonato l’aula ed i lavori, proseguiti con la presenza dei restanti consiglieri, hanno portato alla bocciatura della proposta del Sindaco di riconoscere i debiti fuori bilancio con un risultato che per metafora calcistica è stato pari a 8 a 0. Di fatto Miasi si è trovato in Consiglio con una nuova maggioranza a lui ostile, formata dal gruppo “Roccalumera nel Cuore”, dal Presidente del Consiglio e dai Consiglieri Grezzo e Frontaurea.
La novità emersa nella riunione del civico consesso ha certificato il venir meno della forza politica di Miasi nel Consiglio Comunale e quale primo effetto diretto di tale debolezza politica è che, d’ora innanzi, il Sindaco non avrà più la forza per fare approvare le sue proposte. Il fallimento politico di Miasi, sempre annunciato, adesso ha ricevuto il battesimo ufficiale dai lavori dell’aula. A questo punto il Sindaco, essendo stato dimissionato dalla sua stessa maggioranza consiliare – dichiara Campagna – ha solo una scelta. Dimettersi insieme ai suoi Assessori, diversamente ricadrà sulla sua persona la responsabilità della paralisi gestionale ed amministrativa del Comune. Le dimissioni per Miasi e i suoi – conclude Campagna – allo stato dei fatti, sono un atto dovuto, essendo ormai sotto gli occhi di tutti l’incapacità politica ed amministrativa del Sindaco e del suo principale collaboratore, Francesco Santisi. E ad essi i Consiglieri del gruppo “Roccalumera nel Cuore”, Guseppe Campagna, Natia Basile, Elio Cisca, Ettore Fleres, Marco Maccarrone, Carmelo Spadaro e Andrea Vadalà, rivolgono un ultimo appello: se avete a cuore le sorti di Roccalumera fatevi da parte. Solo così per il nostro paese e per i suoi cittadini saranno scongiurati ulteriori disastri e sofferenze finanziarie.
Roccalumera, 19 aprile 2012.
I Consiglieri del Gruppo “Roccalumera nel Cuore”
ARTICOLI CORRELATI:
L’IMPERO ROMANO, MICHAEL CORLEONE E… PIPPO CAMPAGNA
ROCCALUMERA. IL 17 APRILE, SEDUTA ORDINARIA DI CONSIGLIO COMUNALE
ROCCALUMERA: ADESSO, PIPPO CAMPAGNA “CONSIGLIA” A MIASI… DI MANDARE A CASA L’ASSESSORE SANTISI
Invia un Commento