Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. MANFESTAZIONI NELLA PROSSIMA SETTIMANA (Martedì, Giornata Mondiale della Tiroide)
ROCCALUMERA (Messina) – Lunedì 21 maggio 2012, a partire dalle ore 9,30, verrà inaugurato il “ Viale dell’Unità d’Italia e delle Regioni d’Italia”. Alla cerimonia parteciperanno, esclusivamente, gli scolari e gli studenti dell’istituto comprensivo di Roccalumera, i docenti, le famiglie degli alunni, i cittadini , i consiglieri comunali e gli assessori. Il Sindaco ha ritenuto di non invitare autorità esterne non già per mancanza di riguardo ma per condividere con alunni, insegnanti e cittadini, un momento semplice e solenne che vede la scuola ed i citadini semplici protagonisti assoluti.
Dopo la benedizione del sacerdote, padre Santino Caminiti, verrà scoperta la targa di intitolazione del viale, verrà suonato l’inno nazionale ed verranno issate le bandiere delle regioni italiane, quella italiana e quella di Roccalumera.
Al termine della cerimonia, verso le 11.00, in sette gazebo allestiti nel viale si terrà la festa degli studenti e degli alunni con la degustazione di tanta nutella.
Naturalmente la degustazione è aperta anche agli adulti che parteciperanno alla cerimonia.
Si chiude, momentaneamente, il procedimento iniziato diversi anni orsono, di riqualificazione del quartiere ex Piccolo Torrente Pagliara con la realizzazione della Piazza Unione Europea e, appunto, l’apertura del Viale che consente di mettere in collegamento la riviera jonica con i comuni collinari e montani di Pagliara e Mandanici.
Il prossimo obiettivo sarà quello di ancor meglio infrastrutturale il quartiere mediante la predisposizione di un progetto, già preparato nelle linee essenziali dall’ufficio tecnico, che preveda la realizzazione di un parco giochi, di un chiosco e di tanto verde.
Martedì alle ore 16,30 nell’Antica Filanda di Roccalumera si terrà un convegno sul tema: La Tiroide e la donna”.
Tale convegno, che vede animatore il dott. Giuseppe Turiano, prevede la partecipazione di prestigiosi medici chirurghi ed endocrinologi nonché la presenza del presidente dell’ordine dei medici di Messina. La tavola rotonda è ad alto contenuto specialistico e divulgativo,e sarà utilissima per quei cittadini, soprattutto donne, che abbiano problemi tiroidei. I medici del comprensorio sono stati tutti invitati e, al contempo, pregati di estendere l’invito a quanti dei loro pazienti abbiano a che fare con problemi della tiroide.
18 Maggio 2012
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. IL PERICOLO CORRE SULLA BRETELLA DI VIA PICCOLO TORRENTE PAGLIARA
Invia un Commento