Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. MIASI: ALLA FINE LA VERITA’ EMERGE!
Il commissario ad acta inviato dall’assessorato Regionale alle Autonomie Locali per verificare la correttezza, o meno, del conto consuntivo, bocciato per ben due volte dal consiglio comunale, non ha riscontrato alcuna irregolarità e, con delibera n° 37 del 29 agosto 2012, lo ha approvato.
Si chiude qui, almeno speriamo,una vicenda che aveva visto scaraventare sull’Amministrazione Comunale e sui consiglieri che ne hanno condiviso la linea, una serie di apprezzamenti pesanti ed immotivati, congetture assurde: si era detto persino che il conto consuntivo era frutto di brogli contabili ed altro di pari gravità.
L’approvazione della delibera da parte del commissario ha posto fine a tutte le chiacchiere e alle malevole dicerie.
Ancora una volta, noi amministrazione comunale e consiglieri che ne condividiamo la linea amministrativa, rivolgiamo un appello affinché, in un momento difficilissimo, non solo per Roccalumera ma per tutta l’Italia, non si agisca per distruggere e paralizzare ogni attività amministrativa sperando di ricavarne chissà quali vantaggi politici.
Tra qualche giorno verrà portato in consiglio comunale il bilancio di previsione.
Dalla sua approvazione dipende, tra l’altro, il destino di una ventina di piccoli imprenditori Roccalumeresi i quali, da mesi, attendono pazientemente di ottenere il pagamento dei loro crediti: il denaro è in cassa ma non si potrà spendere senza l’approvazione del bilancio. Il servizio di assistenza agli anziani e quello della mensa scolastica, cesseranno di essere operativi, al massimo, a dicembre 2012 senza approvazione del bilancio.
Ci domandiamo se tutto ciò giovi al paese: ne abbiamo mille dubbi.
Se la minoranza-maggioranza ritiene di trarre giovamento da tale situazione faccia pure: alla fine, noi e loro, dovremo rendere conto alla cittadinanza e da essa saremo giudicati.
Cordiali saluti.
02 Settembre 2012
IL SINDACO, GLI ASSESSORI, I CONSIGLIERI COMUNALI CORRINI,ALLEGRA,BARBERA,CREMENTI, TOTARO.
Invia un Commento