Politica Roccalumera
“ROCCALUMERA NEL CUORE” PRESENTA UNA MOZIONE PRO SCOLASTICA
ROCCALUMERA: Riuscirà l’Amministrazione ad attivare la mensa scolastica con l’inizio dell’anno scolastico? “Roccalumera nel Cuore” presenta la mozione.
Dopo un estate nella quale i cittadini hanno, ancora una volta, subito, sulla propria pelle, l’incapacità politico amministrativa della Giunta capeggiata da Miasi, i Consiglieri Comunali del Gruppo “Roccalumera nel Cuore” Campagna, Cisca, Basile, Fleres, Maccarrone, Spadaro e Vadalà, guardano già avanti e, precisamente, all’inizio dell’anno scolastico.
I Consiglieri, infatti, hanno presentato una mozione da discutersi nel prossimo Consiglio Comunale con la quale chiedono che il servizio di Mensa Scolastica venga avviato fin dall’inizio dell’anno scolastico. E’ infatti necessario – scrivono i consiglieri – attivare tutte le procedure finalizzate all’espletamento della gara per l’affidamento del servizio della mensa scolastica a ditta esterna, di modo che il servizio possa essere operativo fin dal primo giorno in cui il Dirigente Scolastico disporrà l’inizio del tempo pieno e fino alla sua stessa conclusione. Con l’inizio del tempo pieno – continuano i consiglieri – i bambini devono affrontare una lunga giornata di impegno scolastico con la sola colazione a sacco, che si risolve peraltro nel consumare un panino, contravvenendo alle direttive emanate il 30/04/2010 dal Ministero della Salute: “dall’esigenza di facilitare, sin dall’infanzia, l’adozione di abitudini alimentari corrette per la promozione della salute e la prevenzione delle patologie cronico-degenerative;. La mensa scolastica – precisa Elio Cisca – è un servizio che il Comune fornisce agli allievi delle scuole materne, elementari e medie, e per potervi accedere i genitori pagano una retta salatissima, visti gli aumenti voluti dall’attuale Amministrazione, per questo è importante avviare per tempo tutte le procedure tendenti ad attivare la mensa scolastica fin dall’inizio del tempo pieno e fino alla sua conclusione.
Ci stiamo provando ancora una volta, – chiosa il capo gruppo Giuseppe Campagna – infatti già negli anni scorsi eravamo intervenuti per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale ma con scarsi risultati. Non è una novità, infatti, che l’accoppiata Miasi – Santisi presti poca attenzione alle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale, noi comunque ci proviamo lo stesso. Speriamo che questa sia la volta buona – conclude Campagna – perché quella di quest’anno è l’ultima opportunità che ha Miasi per far iniziare la mensa per tempo. A meno che Miasi non voglia smentirci ancora una volta disinteressandosi del problema, impegnato com’è ad in seguire poltrone palermitane di ben altra caratura.
22 Agosto 2012
I Consiglieri Comunali
Invia un Commento