Politica Roccalumera
“Roccalumera nel Cuore”. Sversamento liquami: “se la nave affonda non è colpa dei passeggeri”
POLITICA ROCCALUMERA ARCHIVIO – Ancora una volta l’Amministrazione continua a mantenersi salda sulla sua posizione, che non è quella di affrontare e risolvere i problemi con tempestività, capacità e competenza, ma di dare la colpa all’opposizione per averne segnalato l’esistenza.
Ormai la musica è la stessa e, per giunta, stonata. Ci domandiamo – affermano i consiglieri del gruppo “Roccalumera nel Cuore”, Basile, Campagna, Cisca, Fleres, Maccarrone, Spadaro e Vadalà – quale logica possa esserci nel criticare sempre l’opposizione che svolge con puntualità e solerzia il compito assegnato loro dai cittadini, invece di rendere molto più efficiente la macchina amministrativa portandola, quanto meno, alla stessa velocità di marcia dell’opposizione che, per l’appunto, da quando si è insediata quattro anni fa ha segnalato la totale mancanza di programmazione e di prevenzione nello svolgimento dei servizi, soprattutto se sono carenti e sottodimensionati quali il depuratore e l’intera rete fognaria comunale.
All’Assessorissimo Santisi desideriamo chiarire che ai comandi del bastimento non c’è il gruppo “Roccalumera nel Cuore” ma lui e il Sindaco. Perciò se la nave affonda non è certamente colpa di chi è imbarcato e non ha alcun ruolo per il governo del piroscafo ma, come tutti sanno, la responsabilità è solo di chi la dovrebbe sapere governare. Ai passeggeri e all’equipaggio non resta altro da fare che annegare.
“In questo scorcio di fine legislatura – dichiara il Consigliere Carmelo Spadaro – si sta cercando di fare e recuperare quello che non si è fatto negli ultimi anni. Si è spesso rifiutato verso di noi un confronto su temi molto importanti che abbiamo discusso ed evidenziato in Consiglio Comunale. La nostra azione amministrativa sarà sempre forte fermo restando che continua e continuerà ad esserci la nostra disponibilità a confrontarci. Gradiremmo solo – conclude Spadaro – che si esca dall’ormai diffuso orientamento in base al quale non contano i fatti ma il modo di raccontarli”.
“Che questi problemi esistano e che si ripropongono puntualmente è fatto noto e risaputo a tutti e allora ci domandiamo – dichiara il vice presidente del Consiglio, Ettore Fleres – se non sarebbe stato più logico, invece di aspettare la nostra telefonata, creare un servizio di controllo giornaliero per monitorare la situazione, mantenerla sotto controllo costante, ed intervenire prontamente. Peraltro gli amministratori di maggioranza sono “numerosi”, dispongono di una struttura amministrativa con uomini e mezzi sempre disponibili ed hanno quindi tutti gli strumenti necessari per fronteggiare simili disfunzioni. Se questi problemi si presentano ormai con sempre maggiore frequenza e periodicità – continua Fleres – e i nostri amministratori e, tra questi, in prima fila, il solertissimo assessore Santisi, hanno bisogno della telefonata dell’opposizione per intervenire e continuano anzi a dire che è colpa nostra se non l’abbiamo fatta perché ciò avrebbe causato disagio al paese, ai cittadini, al commercio ed al turismo locale, non comprendiamo cosa continuano a fare occupando immeritatamente ruoli per i quali non si sono dimostrati all’altezza e neppure capaci di restare a ruota della minoranza, che è invece più pronta e presente di loro sul territorio e che riesce a individuare ed interpretare con tempestività l’esistenza di questi gravi problemi”.
“Ancora una volta torniamo a ripetere e, speriamo di non doverlo più fare, – interviene il capo gruppo Giuseppe Campagna – che il ruolo dell’opposizione è quello di segnalare le inefficienze e le gravi e perduranti incapacità dell’amministrazione guidata dal tandem Miasi – Santisi, affinchè ne prenda atto e vi ponga rimedio per il futuro non ripetendo gli stessi errori”.
“Eppure c’è un aspetto sul quale l’amministrazione – conclude Campagna – ha mostrato, da sempre, di essere attenta e di saper programmare con tempestività gli interventi opportuni: Prevedere, inserire in bilancio e garantirsi l’incasso delle consistenti e laute indennità di carica, frutto “meritato” del loro impegno per una buona e cosciente amministrazione comunale”.
Vuoi vedere che è colpa nostra anche questa volta???
Roccalumera, 02 luglio 2012
I Consiglieri Comunali di “Roccalumera nel Cuore”
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. SVERSAMENTO LIQUAMI SULLA SPIAGGIA: L’ASSESSORE FRANCESCO SANTISI CHIARISCE I FATTI
ROCCALUMERA: BANDIERA BLU? L’Amministrazione Miasi dovrebbe sventolarla bianca
Invia un Commento